Yann Sommer può dire addio all’Inter: l’Inter pensa a tre profili della Sere A per sostituire il portiere svizzero.
Il futuro di Yann Sommer è avvolto nell’incertezza. In casa Inter sarebbero partite le valutazioni del caso, mettendo al centro dei discorsi la permanenza o meno del portiere svizzero. Una decisione dovrà essere presa quanto prima, anche per l’ex Basilea ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Proprio questo aspetto starebbe spingendo la dirigenza a mettersi alla ricerca di un degno erede. Marotta e Ausilio si sarebbero già attivati, inserendo nella lista dei portieri sotto osservazione tre profili della Serie A.
Sommer verso l’addio: ritorno a casa per lo svizzero?
Il futuro di Yann Sommer continua ad essere un tema da risolvere in casa Inter. Durante l’estate scorsa, il portiere svizzero era finito nel mirino del Galatasaray. I turchi, però, hanno poi preferito non andare fino in fondo. Ora, stando ai rumors di mercato, la società nerazzurra starebbe iniziando a muoversi per individuare il giusto successore del portiere 36enne.
Yann Sommer ha un’età calcistica avanzata ed è in scadenza il prossimo giugno. Tra le fila dell’Inter non si parla affatto di rinnovo e la dirigenza meneghina non sembra intenzionata ad estendergli il contratto. Tutto fa pensare che al termine della stagione sarà divorzio. Dunque, dopo tre anni in nerazzurro, lo svizzero potrebbe dire addio. Un indizio l’ha dato proprio Sommer non molto tempo fa: in un’intervista ha rivelato che vorrebbe chiudere la carriera dove tutto ha iniziato per lui: al Basilea.

Sommer al passo d’addio: l’Inter punta gli occhi su tre portieri della Serie A
L’Inter avrebbe avviato le valutazioni necessarie per il dopo Sommer, mettendo nel mirino tre profili della Serie A. Stando alle diverse voci di mercato, la società nerazzurra starebbe seguendo con attenzione Elia Caprile, Marco Carnesecchi e Alex Meret.

L’estremo difensore del Cagliari, riscattato dai sardi per 8 milioni di euro, ha una valutazione che si aggira sui 20 milioni. Leggermente superiore è il costo per arrivare al giocatore dell’Atalanta (25 milioni). Si avvicina a queste cifre anche il due volte campione d’Italia, che recentemente ha rinnovato il proprio contatto con il Napoli fino al 2027. Tuttavia, l’arrivo in squadra di Milinkovic-Savic, ha tolto qualche certezza all’ex Spal. Il nome di Alex Meret è stato molto chiacchierato nel corso della passata stagione, complice il contratto in scadenza a giugno. Ora, l’Inter starebbe ripensando nuovamente al classe 1997 per il post Sommer.