Inter, Sommer ai saluti: Marotta guarda in Serie A per il sostituto

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

L’avventura di Yann Sommer all’Inter si avvicina ai titoli di coda: Beppe Marotta ha individuato il sostituto in Serie A.

Negli ultimi giorni Yann Sommer è tornato sotto i riflettori, sia della critica che dei tifosi. Questo a causa della sua discutibile prestazione contro la Juventus. Una prova indubbiamente negativa, condizionata dai quattro gol incassati, che l’estremo difensore svizzero si è però subito messo alle spalle, facendo la differenza al debutto stagionale dei nerazzurri in Champions League.

Nelle poche occasioni da gol create dall’Ajax, l’ex Basilea si è fatto trovare pronto, mantenendo la porta inviolata. Al di là della prova tanto critica nel derby d’Italia, Yann Sommer continua a confermarsi un portiere di grande affidabilità. Eppure, in casa Inter sarebbero iniziate da diverso tempo delle attente valutazioni sul futuro del giocatore svizzero.

Sommer verso l’addio: l’Inter sbircia in Serie A per il sostituto

L’Inter pensa al futuro e lo fa partendo dalla porta. Yann Sommer è un classe 1988, e quindi ha 36 anni. Un’età calciaticamente avanzata che starebbe spingendo la società nerazzurra a guardarsi intorno, con l’obiettivo di portare a Milano il degno erede dell’estremo difensore svizzero.

Inoltre, il portiere svizzero ha un contratto in scadenza nel 2026 e la dirigenza non avrebbe alcuna intenzione di avviare la pratica per il rinnovo. Dunque, visto lo stato delle cose, Yann Sommer potrebbe dire addio all’Inter una volta terminata la stagione. Per sostituire l’esperto estremo difensore, Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero valutando un profilo in particolare della Serie A.

Inter, Marotta su Caprile
Inter, Marotta piomba su Caprile – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la società nerazzurra avrebbe posato gli occhi sul portiere del Cagliari, Elia Caprile. In questa inizio di stagione, il giocatore classe 2001 si sta mettendo in luce con delle prestazioni degne dei palcoscenici della Serie A. L’ex Napoli sta catturato l’attenzione di tutti con interventi di un certo spessore, dimostrandosi all’altezza della situazione e pronto ad un’eventuale trasferimento in una big del nostro campionato.

Gli scout della società nerazzurra lo starebbero tenendo sottocchio. Intanto, il Cagliari del presidente Giulini avrebbe già messo le cose in chiaro, fissando il prezzo del cartellino. Per cedere Elia Caprile, la compagine sarda vorrebbe circa 20 milioni di euro. Una cifra che i rossoblù avrebbero richiesto al Torino nel corso dell’ultima finestra di calciomercato estivo. Il Cagliari ha riscattato il calciatore dal Napoli, versando nelle case della società di Aurelio De Laurentiis intorno agli 8 milioni di euro.

C’è un’alta big della Serie A su Caprile: Inter attenta

L’Inter non è la sola squadra interessata alle prestazioni di Elia Caprile. Sul portiere ex Napoli ci sarebbe un’altra nobile del campionato italiano: il Milan. Anche la compagine rossonera starebbe seriamente considerando la possibilità di andare all’assalto dell’estremo difensore di Verona.

Inter, anche il Milan su Caprile
Inter, Caprile è anche nel mirino del Milan – (LaPresse) SpazioInter.it

Mike Maignan è in scadenza di contratto il prossimo giugno e quindi la dirigenza del Milan avrebbe iniziato a guardarsi intorno, a caccia del giusto successore. Il rinnovo di Magic Mike sembra diventare utopia con il passare del tempo. Il Milan starebbe tenendo sotto osservazione Elia Caprile e un altro portiere emergente della Serie A: Zion Suzuki del Parma.

Gestione cookie