Molti dubbi per Cristian Chivu a due giorni dalla gara di campionato tra Inter e Sassuolo. Il tecnico nerazzurro è difronte a diverse scelte.
La Champions League ha rivitalizzato l’Inter, in estremo bisogno di un po’ di serenità dopo un periodo decisamente non semplice. Si spera che il successo contro l’Ajax possa dare nuovi stimoli ai nerazzurri, che ora hanno bisogno di spingere il piede sull’acceleratore in campionato. Dopo solo tre giornate la vetta dista già sei lunghezze, ma la Beneamata ha tutto il tempo per recuperare.
La prima occasione sarà domenica sera, quando a San Siro arriverà il Sassuolo di Fabio Grosso. Una sfida mai semplice per l’Inter, che però non può più permettersi passi falsi. Ancora tanti dubbi di formazione per Cristian Chivu, che dovrà scegliere chi mandare in campo per assicurarsi i tre punti.
Dalla porta all’attacco: tutti i dubbi di Chivu prima di Inter-Sassuolo
Contro i neroverdi potrebbero molti cambi nell’undici titolare rispetto alla sfida contro l’Ajax. Come riportato da Sky Sport, il primo ballottaggio riguarda la porta con Josep Martinez che potrebbe fare il suo debutto stagionale ai danni di Sommer. In difesa Bisseck insidia Akanji per il posto come braccetto destro, mentre a sinistra è dubbio tra Bastoni e Carlos Augusto. Al centro della difesa si rivedrà Acerbi, pronto a tornare titolare dopo la panchina in Champions League.
A centrocampo ci si chiede se Barella verrà confermato o se Frattesi giocherà da titolare contro la sua ex squadra. In regia pochi dubbi su Calhanoglu, con Sucic che potrebbe affiancarlo al posto di Mkhitaryan. Sulle fasce, invece, giocheranno Dumfries e Dimarco.

Per quanto riguarda l’attacco tutto ruota attorno alle condizioni di Lautaro Martinez. Se il capitano avrà recuperato giocherà dal primo minuto, altrimenti potrebbe esserci la conferma di Pio Esposito dopo l’ottima prestazione contro l’Ajax. Nessun dubbio ovviamente su Marcus Thuram, chiamato a guidare la squadra dopo il devastante avvio di stagione. Di seguito la probabile formazione dell’Inter per il match contro il Sassuolo:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.