Inter imbattibile senza Lautaro: il dato è incredibile

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Il dato su Lautaro Martinez ha del clamoroso: quando non c’è il capitano, la squadra nerazzurra è insuperabile. Lo confermano i numeri.

Dopo le due sconfitte di fila in campionato contro Udinese e Juventus, l’Inter di mister Cristian Chivu è tornata ad assaporare il dolce gusto della vittoria alla prima giornata di Champions League. La squadra nerazzurra ha fatto il suo esordio nella massima competizione europea in Olanda, facendo risultato alla Cruijff Arena contro l’Ajax.

I ragazzi di Chivu hanno archiviato la pratica olandese con il punteggio di 2-0, maturato dalla doppietta di Marcus Thuram. Quella di mercoledì, è stata l’ennesima partita vinta dall’Inter senza Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro era in distinta, ma non è sceso in campo per un problema alla schiena. C’è un dato curioso quanto clamoroso sull’attaccante argentino: quando Lautaro non gioca, l’Inter non perde.

Lo strano caso di Lautaro: il dado è clamoroso

Sono ormai anni che l’Inter è imbattuta quando Lautaro Martinez non scende in campo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il bilancio parla chiaro: 27 partite senza sconfitte, con 21 vittorie e 6 pareggi. Un segnale evidente: quando il capitano non c’è, la squadra sopperisce alla sua assenza mettendo in campo ancor più carattere e solidità.

L’ultima volta che l’Inter andò ko in una gara senza Lautaro risale a oltre sei anni e mezzo fa, ossia, al 19 marzo 2019. Allora, i nerazzurri rimediarono una sconfitta in un match di Serie A contro la Lazio di Simone Inzaghi. In quella circostanza, il capitano argentino rimase fuori per un infortunio al retto femorale della coscia destra, patito in Nazionale.

Inter imbattibile senza Lautaro
Inter, il dato su Lautaro è clamoroso – (LaPresse) SpazioInter.it

Adesso, però, Lautaro freme dalla voglia di tornare in campo per fare la differenza. Il capitano quest’oggi ha svolto una seduta differenziata: il suo rientro in gruppo è previsto domani. In caso di forfait, l’Inter può comunque contare su un trend molto positivo senza il Toro. Qualora domenica dovesse scendere sul rettangolo verde di San Siro, il capitano potrebbe mettere a referto un nuovo record.

Con un altro gol, Lautaro Martinez diventerebbe il quinto miglior marcatore nella storia dei nerazzurri, superando la Mazzola a quota 116. Il Sassuolo porta particolarmente bene al Toro: è una delle sue vittime preferite. L’attaccante argentino ha già realizzato 5 gol agli emiliani. Trovando la rete, al capitano rimarrebbero solamente 4 leggende nerazzurre da superare nella speciale classifica per diventare il miglior goleador della storia dell’Inter: Meazza, Lorenzi, Nyers e Altobelli.

Gestione cookie