Nel cuore dell’inverno calcistico italiano si profila un appuntamento calcistico che unisce tradizione, ambizione e nuovi scenari internazionali: svelate le date della competizione.
La Supercoppa Italiana 2025-26 non sarà solo una sfida tra campioni, ma un banco di prova del futuro del nostro calcio. La Lega Serie A ha confermato che la Supercoppa Italiana 2025-26 si svolgerà dal 18 al 22 dicembre, con il classico format a final four.
Le semifinali sono in programma giovedì 18 e venerdì 19 dicembre, mentre la finale si disputerà lunedì 22 dicembre. Tutte le partite si giocheranno a Riyadh in Arabia Saudita.
Chi partecipa: le squadre in gioco insieme all’Inter
Le quattro squadre qualificate sono: Inter, Napoli, Bologna e Milan. La prima gara che vedrà gli uomini di Chivu protagonisti è la semifinale con il Bologna, fissata per il 19 dicembre. Napoli e Milan si affronteranno invece il 18 dicembre. Alla finale accederanno le due squadre vincitrici delle due semifinali, il match che decreterà la squadra campione è fissato per il 22 dicembre.

Questa Supercoppa non sarà soltanto un trofeo da assegnare, ma un banco di prova per strategie, visibilità, investimenti e fatica da parte di tutte le squadre coinvolte. La formula a final four non è una novità, ma la sua ripetizione conferma la volontà di renderla stabile, anche a livello internazionale.
Sarà una prova emozionante e unica per Chivu e i suoi ragazzi che potranno confrontarsi con avversari di livello e provare a vincere un trofeo che manca dal 2023, quando sotto la guida di Inzaghi, l’Inter ha strappato il trofeo al Napoli con un gol del Toro Lautaro all’ultimo respiro.