Inter-Vlahovic, Marotta fiuta il colpaccio: il futuro del serbo è già scritto

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

La prossima destinazione di Dusan Vlahovic potrebbe davvero essere l’Inter. I nerazzurri fiutano il colpo, con il futuro del serbo che ormai sembra delineato.

Dopo settimane decisamente poco tranquille, il mondo Inter ritrova un po’ di serenità. Il successo di ieri sera contro l’Ajax ad Amsterdam, dimostra che i nerazzurri ci sanno ancora fare e che sanno tenere alta la soglia dell’attenzione. L’ottimo debutto in Champions League può dare fiducia ai ragazzi di Cristian Chivu, che ora dovranno trovare continuità approfittando anche di un calendario alla portata.

Oltre che dal risultato ottenuto ieri, nelle ultime ore sembrano poter arrivare buone notizie anche dal mercato. La Beneamata pensa già ai prossimi colpi, con Dusan Vlahovic che resta un pallino di Beppe Marotta. Il centravanti serbo ha un futuro ormai scritto e l’Inter è pronta ad approfittarne.

Vlahovic, l’addio alla Juventus non è in dubbio: l’Inter osserva

L’inizio di stagione di Vlahovic alla Juventus è stato praticamente perfetto. L’ex Fiorentina è spesso partito dalla panchina, ma ciò non gli ha impedito di essere decisivo. In appena 140 minuti giocati il serbo ha trovato addirittura 4 gol e 1 assist, togliendo le castagne dal fuoco in più di un occasione.

L’ultima gara in Champions League lo ha visto in campo negli ultimi trenta minuti, abbastanza per una doppietta ed un assist che hanno poi permesso alla Juventus di acciuffare il pari con il Borussia Dortmund. Ora Vlahovic è diventato il salvatore bianconero, ma il suo futuro resta scritto. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha già deciso di separarsi da Vlahovic.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, l’addio alla Juventus non è in discussione (LaPresse) – spaziointer.it

L’attuale ingaggio da 12 milioni di euro è insostenibile per la Vecchia Signora, che non ha nessuna intenzione di raggiungere un accordo per il rinnovo. A fine stagione Vlahovic lascerà la Juventus, rappresentando un’ottima occasione a parametro zero.

Ovviamente le richieste elevate sono uno scoglio per molti club. L’Inter e Marotta continuano a sognare l’arrivo di Vlahovic, pur consapevoli che non si tratti di un affare semplice. Non dover pagare nessun cartellino è comunque un aspetto tutt’altro che irrilevante, che spingerà l’Inter a fare quantomeno un tentativo.

Ipotesi gennaio: l’addio di Vlahovic può essere anticipato

La Juventus ha cercato in estate di scongiurare in ogni modo l’addio di Vlahovic a parametro zero nel 2026. Nessuna trattativa è, però, andata in porto. L’ultima spiaggia per i bianconeri è rappresentata dalla sessione di mercato invernale, che potrebbe permettere di racimolare qualche milione. Le ultime prestazioni di Vlahovic potrebbero attirare qualche top club, magari pronto ad acquistare il serbo già a gennaio.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, da non escludere l’addio a gennaio (LaPresse) – spaziointer.it

Difficile che quel club possa essere l’Inter, ma mai dire mai. I nerazzurri hanno ancora del budget da spendere e potrebbe investirlo proprio per Vlahovic. Di certo l’ipotesi acquisto a parametro zero è quella che più stuzzica la Beneamata.

Gestione cookie