Prestazione da top player per Francesco Pio Esposito contro l’Ajax. Nessuno tra i giocatori dell’Inter ha fatto meglio del centravanti dell’Inter.
Debutto in Champions League con vittoria per l’Inter di Cristian Chivu, che rivede la luce grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Ajax in quel di Amsterdam. Buona prova per i nerazzurri, che non corrono troppi rischi e vanno a segno per ben due volte con Marcus Thuram, autore di una doppietta da calcio d’angolo.
Il francese è stato ovviamente il migliore in campo, ma oltre a lui c’è stato un altro nerazzurro che ha illuminato la Johan Cruijff Arena. Si tratta del giovane Francesco Pio Esposito, sceso in campo dal primo minuto a causa del problema alla schiena di Lautaro Martinez. Il classe 2005 ha fatto così il suo debutto in Champions League, giocando una gara da veterano.
Ajax-Inter, Esposito stacanovista: è il nerazzurro che ha corso di più
Nonostante non sia arrivato il gol, Esposito si è reso protagonista di una prestazione da assoluto top player. L’ex Spezia ha giganteggiato, facendo un gran lavoro di sponda e perdendo pochissimi palloni. Oltre a questo, però, è un’altra la statistica che impressiona: Esposito è stato il nerazzurro a correre di più con 11,679 km percorsi.
Un dato stupefacente, soprattutto se si considera che il classe 2005 è un attaccante. Di solito, infatti, sono i centrocampisti a primeggiare in questo tipo di statistiche.

Ieri sera, però, Esposito ha fatto meglio di tutti dimostrando che il buon attaccante non è soltanto quello che segna. Chiaramente il grande lavoro di sacrificio da parte di Esposito lo allontana dalla porta, ma fa salire la squadra e permette ai compagni di andare a segno. Nei prossimi mesi i gol non mancheranno di certo, ma la gara di ieri ha dimostrato che Esposito può essere molto prezioso non solo per la sua vena realizzativa.