Oltre alla bella vittoria contro l’Ajax in casa Inter si è parlato anche di arbitro per ciò che è accaduto nell’esordio di Champions League.
Dopo due risultati negativi l’Inter è tornata alla vittoria ed ha ottenuto tre punti fondamentali nell’esordio in Champions League. Una doppietta di Marcus Thuram su calcio d’angolo e colpo di testa e i nerazzurri soprattutto non hanno subito gol, una prestazione importante dopo la brutta sconfitta contro la Juventus allo Stadium.
Una bella gara ma allo stesso tempo un match che ha fatto discutere ed ancora una volta è finito nel mirino l’arbitro inglese Oliver, già in passato nel mirino della critica per alcuni arbitraggi non all’altezza. Nella giornata di ieri Oliver aveva inizialmente concesso un calcio di rigore all’Inter ma al Var hanno rettificato togliendo invece il discusso episodio.
Rigore Inter su Thuram, arriva la risposta dell’Uefa
Mentre i colleghi di Amazon Prime hanno parlato di un rigore che andava concesso, l’Uefa ha fatto chiarezza ed ha spiegato che il rigore non andava concesso perchè Thuram si è liberato fallosamente all’inizio dell’azione e per questo motivo quindi il rigore andava tolto e la decisione della terna arbitrale è stata corretta.

Fatta chiarezza quindi sulla discussa questione che fortunatamente per l’Inter non ha intaccato il risultato e i nerazzurri sono a quota tre punti in classifica.