Stadio San Siro, arriva la migliore notizia per l’Inter: ora è ufficiale

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Le ultime notizie riguardanti la questione stadio sembrano molto positive per il club nerazzurro: Marotta può sorridere

La questione stadio a Milano è sempre più attuale nonché rovente come mai. Da diverso tempo Inter e Milan cercano la miglior soluzione possibile per avere a disposizione un impianto all’altezza delle esigenze del calcio moderno e dei parametri imposti dalla UEFA, decretando al contempo il futuro del leggendario “Giuseppe Meazza” di San Siro.

Diverse le idee sul tavolo nel corso degli ultimi anni, dalla costruzione di un nuovo impianto di proprietà all’interno del perimetro comunale di Milano alle strategie alternative a Rozzano e San Donato, nonché alla riqualificazione dello stadio attuale. Fino a questo momento, i pochi passi in avanti compiuti hanno testimoniato un certo immobilismo da parte della politica, nello specifico quella comunale.

Questione stadio, aggiornamenti positivi per l’Inter: l’annuncio

La fase di stallo aveva causato malumori anche da parte del Governo italiano, con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che ai microfoni di Telenord aveva lamentato poca trasparenza e competenza, a dispetto delle grosse cifre investite per i programmi del Comune di Milano.

Lo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, in San Siro
Questione stadio, aggiornamenti positivi per l’Inter: l’annuncio (LaPresse) SpazioInter.it

Adesso però arriva un’ottima notizia per l’Inter: la Giunta del Comune di Milano ha approvato la delibera sulla cessione dell’area di San Siro a Inter e Milan. L’ufficialità arriva da parte della vicesindaca Anna Scavuzzo, intervenuta quest’oggi in conferenza stampa al termine della riunione odierna della Giunta comunale. Un passo importantissimo per il futuro dei due club e della città di Milano, che per ciò che riguarda la questione stadio sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel.

Gestione cookie