Derby di mercato Milan Inter, pronta l’offerta: affare da 12 milioni

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Duello tutto milanese tra nerazzurri e rossoneri sul fronte mercato: l’operazione costerebbe circa 12 milioni di euro

La sfida eterna tra Inter e Milan non riguarda soltanto il rettangolo verde di gioco. L’eterna lotta tra le due facce della stessa città prosegue anche in ambiti diversi, tende a ripetersi anche lontano dal campo.

L’avvio stagionale delle due squadre appare diverso nei risultati (i rossoneri sono a +3 dai cugini interisti dopo tre giornate) ma alcuni aspetti toccano entrambe le compagini. In primis il cambio in panchina, con l’Inter che ha scelto Cristian Chivu dopo aver salutato Simone Inzaghi e il Diavolo che ha riaccolto Massimiliano Allegri come nuovo tecnico, ma anche le impressioni di due club che lavorano per il futuro, un cantiere aperto che deve gettare adesso le fondamenta per gli anni che verranno.

Duello Inter-Milan sul mercato: il giocatore richiesto dalle milanesi

Un altro aspetto che accomuna Inter e Milan sono le riflessioni necessarie per il portiere del futuro. Al momento le due porte milanesi sono protette rispettivamente da Yann Sommer e Mike Maignan, ma le cose potrebbero presto cambiare. Lo svizzero compirà 37 anni a dicembre e necessita un rincalzo all’altezza, mentre il francese rossonero ha un contratto che scadrà a giugno 2026.

Per tale motivo, i due club sembrano intenzionati ad investire su un nuovo profilo in grado di garantire futuribilità e garanzie tra i pali. Secondo il portale Footbola, Inter e Milan seguono con forte attenzione Elia Caprile, attualmente al Cagliari. Con il suo arrivo in Sardegna, l’ex portiere del Napoli ha deciso di voler prendere in mano il proprio futuro mettendosi in gioco in prima persona: la strategia ha fin qui funzionato, come testimoniato dalle ottime partite disputate fin qui in rossoblù.

Il portiere del Cagliari Elia Caprile in primo piano
Duello Inter-Milan sul mercato: il giocatore richiesto dalle milanesi (LaPresse) SpazioInter.it

Caprile risulta essere un profilo molto interessante per vari motivi. Innanzitutto per la sua giovane età, essendo nato nel 2001 e avendo davanti a sé ancora tanti anni di carriera; in secondo luogo la sua abilità con i piedi e la forte presenza in area di rigore. Ultimo, di certo non per importanza, aspetto da considerare è che il calciatore rientrerebbe tra i calciatori cresciuti nei vivaio Italia, fattore importantissimo in fase di compilazione delle liste UEFA.

La valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro, con il Cagliari che non sembra intenzionato a volersi privare facilmente del talento del proprio estremo difensore: servirà capire se Inter e Milan intenderanno affondare sul serio per Caprile, innescando dunque una stracittadina sul campo del calciomercato.

Gestione cookie