Champions League, Chivu non si nasconde: che messaggio alla squadra!

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

L’Inter di Cristian Chivu ottiene la prima vittoria in Champions League, grazie al 2 a 0 rifilato all’Ajax.

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Cristian Chivu e della sua Inter in Champions League: la squadra nerazzurra, alla prima uscita stagionale nella massima competizione europea, ha ottenuto i tre punti contro l’Ajax, grazie alle doppietta di Marcus Thuram, protagonista di due reti su colpo di testa, entrambi su assist di Calhanoglu. Una buona Inter quella vista in campo alla Johan Cruijff Arena, sia dal punto di vista difensivo che di costruzione del gioco. Ancora qualche disattenzione da sistemare in fase difensiva, con i nerazzurri che non devono abbassare l’attenzione dopo i gol fatti e continuare con la mente lucida. L’Inter riscatta così la sconfitta in campionato, portando a casa i primi tre punti del cammino europeo.

Ajax-Inter, le parole di Chivu al termine del match

Al termine del match tra Ajax e Inter, vinto dai nerazzurri per 2 a 0, è intervenuto ai microfoni di Prime Video il tecnico nerazzurro, Cristian Chivu. Questo il commento inerente al match disputato dalla propria squadra:

Abbiamo dimostrato tanta maturità, la squadra c’è e capisce i momenti. Buona la prima in Champions: visto il nuovo format, i tre punti sono fondamentali. Mi è piaciuta la mentalità, il fatto di fare pressing nella loro metà campo, di giocare uomo su uomo. Abbiamo tolto i loro punti di forza, questa è la mentalità giusta.

Ajax-Inter, le parole di Chivu al termine del match LaPresse spaziointer.it

Sul momento dell’Inter, che veniva da due brutte sconfitte in campionato, rispettivamente contro Udinese e Juventus:

L’Inter è una squadra che ha voglia di far bene, di riscattare il brutto ultimo periodo, questi ragazzi sono davvero eccezionali, dobbiamo dare loro i giusti meriti.

Sull’esordio di Pio Esposito, lanciato in campo dal ‘1 minuto, a causa dell’infortunio di Lautaro Martinez:

È un uomo vero, è un giocatore che per come si allena e quello che sta facendo si merita tutti i nostri elogi: per la sua prima gara in Champions ha fatto una grandissima partita. Ho detto fin da subito che ho quattro attaccanti forti, lavorano per la squadra, sono contento quando fanno gol. Pio oggi si deve prendere i nostri elogi, ha fatto una grande partita, ha tenuto intensità per tutti i 90 minuti. Son contento anche per Marcus, che ha fatto due gol di testa. Per me la carta d’identità non esiste.

Gestione cookie