I tifosi dell’Inter sono furibondi: l’arbitro Michael Oliver finisce nel mirino dei sostenitori nerazzurri dopo il rigore revocato.
Dopo le due sconfitte consecutive incassate in Serie A contro Udinese e Juventus, l’Inter di Cristian Chivu questa sera è scesa sul manto erboso della Cruijff Arena per fare il suo debutto stagionale in Champions League contro l’Ajax.
Un match non avaro di polemiche, questo a causa del discutibile metro arbitrale adottato dal direttore di gara Michael Oliver sin dal primo tempo. Proprio nel corso del momento clou dei primi 45 minuti di gioco, il fischietto inglese si è reso autore di una decisione che ha scatenato la rabbia dei tifosi nerazzurri, revocando un calcio di rigore in favore dell’Inter con l’ausilio del Var.
Tifosi furiosi con Oliver: scoppia la polemica dopo il rigore revocato
Nel rush finale della prima frazione di gioco, precisamente al 34esimo, Baas atterra in area di rigore Marcus Thuram dopo una vistosa strattonato. Senza alcun esitazione, Michael Oliver fischia calcio di rigore per gli ospiti, salvo poi rivedere la propria decisione con il consulto del Var.
Prima del fallo commesso da Baas nei confronti dell’attaccante francese, dai frame si evince una lieve strattonata di Marcus sul difensore degli olandesi. Atteggiamento che Michael Oliver ha voluto sanzionare, revocando di conseguenza il calcio di rigore concesso inizialmente all’Inter di Chivu.

Una scelta che non ha trovato d’accordo l’opinionista arbitrale di Prime Video, Gianpaolo Calvarese: ”Al di là del corpo a corpo iniziale, Thuram è bravo ad andare in vantaggio e prendere posizione. Giusto anche il giallo. Per me rimane calcio di rigore, si trattengono a vicenda all’inizio, quasi un corpo a corpo, a cercarsi. Non sono d’accordo con la revoca, per me rimane rigore”.
Dopo il rigore non concesso, è partita la protesta dei tifosi nerazzurri, che hanno sfogato la propria rabbia sui social network. I sostenitori dell’Inter si sono riversati con grande frustrazione nei confronti di Michael Oliver, inondandolo di critiche. Fortunatamente per Chivu, dopo il miracolo di Sommer su Godts, è arrivato il vantaggio nerazzurro. L’Inter ha chiuso la prima frazione di gioco avanti nel punteggio, grazie alla rete firmata proprio da Thuram.