Ajax-Inter, Pio Esposito si gode il momento: messaggio a Chivu

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Pio Esposito manda un messaggio a mister Cristian Chivu: l’attaccante nerazzurro è in estasi dopo il debutto assoluto in Champions League.

L’Inter ritrova il sorriso e lo fa sfoggiando una convincente prestazione al debutto stagionale in Champions League. Dopo i due ko di fila con Udinese e Juventus, i nerazzurri di Chivu hanno fatto la voce grossa alla Cruijff Arena contro l’Ajax. La compagine di Milano si è imposta con il punteggio di 2-0, scaturito da una doppietta di testa di Marcus Thuram.

L’attaccante francese, secondo ‘Opta’, è solo il secondo giocatore dell’Inter a segnare una doppietta di testa in un match di Champions League, dopo Hernán Crespo (12 novembre 2002 – entrambi contro l’Ajax in trasferta). La squadra di Milano non vinceva al debutto stagionale nella massima competizione europea con una vittoria dal 2018/19 contro il Tottenham. Da allora, l’Inter aveva registrato quattro pareggi e due sconfitte. Al termine del match, oltre a Thuram, ha parato anche Francesco Pio Esposito.

Pio Esposito si gode il momento: messaggio a Chivu

Dopo la vittoria contro l’Ajax, Francesco Pio Esposito ha commentato la prova dei nerazzurri ai microfoni di Prime Video: “Voto? È difficile darsi un voto da soli, sono comunque contento della prestazione che ne è uscita, sia della squadra ma anche la mia personale. Gol? C’è tempo. Quando vado in campo cerco di portare il mio gioco, le mie certezze, come facevo in Serie B. Stasera credo di esserci riuscito abbastanza bene. Famiglia? Ho già letto qualche cosa, sono contento dei complimenti ricevuti da parte dei miei familiari”.

Inter, le parole di Pio Esposito
Inter, le dichiarazioni di Pio Esposito – SpazioInter.it

Prima di Pio, la gara dei nerazzurri è stata analizzata da Stefan de Vrij: “Era importante iniziare con una vittoria, era importante vincere dopo che brutte sconfitte. Le prestazioni ci sono state, ma dobbiamo migliorare. Oggi siamo stati bravi e andare in vantaggio, abbiamo gestito bene senza soffrire troppo. Meglio giochi, più probabile che porti a casa i risultati: cerchiamo di mettere in campo i nostri principi, oggi siamo stati bravi a non prendere gol. Abbiamo gestito bene, non ricordo grandi occasioni create dall’Ajax tranne il contropiede”.

Gestione cookie