Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Chivu scioglie ogni dubbio

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Tra poco più di un’ora l’Inter di Cristian Chivu scenderà in campo per affrontare l’Ajax, match valido per la prima di Champions.

Dopo la Juventus, anche l’Inter di Cristian Chivu è pronta per cominciare il cammino in Champions League: la Vecchia Signora ha aperto le danze delle squadre italiane nella massima competizione europea, questa sera toccherà ad Inter e Atalanta, rispettivamente contro Ajax e Paris Saint Germain, mentre domani sarà il turno del Napoli, con il Manchester City. Subito sfide di grande livello per le italiane, chiamate a cominciare bene fin da subito, per provare a rientrare nelle prime otto dell’unico girone che si presenterà in questa edizione della Champions. Una missione non facile, ma nemmeno impossibile: a livello europeo tutto è possibile, ogni partita è a sé e bisogna entrare in campo con la giusta determinazione.

Champions League, le formazioni ufficiali di Ajax-Inter

Il fischio d’inizio tra Ajax e Inter è in programma alle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Johan Cruijff Arena: ad arbitrare la sfida sarà il fischietto Michael Oliver. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro la Juventus, devono reagire al risultato ottenuto in campionato e cominciare al meglio il cammino europeo. A tal proposito, Chivu cambia qualche interprete, anche a causa di qualche acciacco.

Champions League, le formazioni ufficiali di Ajax-Inter LaPresse spaziointer.it

Dopo giorni di riflessione, Chivu decide di schierare comunque Yann Sommer tra i pali della porta nerazzurra: la prestazione contro la Juventus del portiere svizzero ha fatto parecchio discutere, ma al momento in Champions le gerarchie non si cambiano; in difesa torna titolare De Vrij, mentre sul braccetto di sinistra giocherà Bastoni. Torna titolare anche Dimarco, mentre a centrocampo Mkhitaryan ha vinto il ballottaggio con Sucic. In attacco, con un Lautaro ancora con fastidio alla schiena, debutta Pio Esposito, a fianco del francese Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Thuram. All. Chivu

Gestione cookie