Ajax-Inter, le formazioni ufficiali: Chivu scioglie ogni dubbio

Tra poco più di un’ora l’Inter di Cristian Chivu scenderà in campo per affrontare l’Ajax, match valido per la prima di Champions.

Dopo la Juventus, anche l’Inter di Cristian Chivu è pronta per cominciare il cammino in Champions League: la Vecchia Signora ha aperto le danze delle squadre italiane nella massima competizione europea, questa sera toccherà ad Inter e Atalanta, rispettivamente contro Ajax e Paris Saint Germain, mentre domani sarà il turno del Napoli, con il Manchester City. Subito sfide di grande livello per le italiane, chiamate a cominciare bene fin da subito, per provare a rientrare nelle prime otto dell’unico girone che si presenterà in questa edizione della Champions. Una missione non facile, ma nemmeno impossibile: a livello europeo tutto è possibile, ogni partita è a sé e bisogna entrare in campo con la giusta determinazione.

Champions League, le formazioni ufficiali di Ajax-Inter

Il fischio d’inizio tra Ajax e Inter è in programma alle ore 21:00, nella suggestiva cornice della Johan Cruijff Arena: ad arbitrare la sfida sarà il fischietto Michael Oliver. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro la Juventus, devono reagire al risultato ottenuto in campionato e cominciare al meglio il cammino europeo. A tal proposito, Chivu cambia qualche interprete, anche a causa di qualche acciacco.

Champions League, le formazioni ufficiali di Ajax-Inter LaPresse spaziointer.it

Dopo giorni di riflessione, Chivu decide di schierare comunque Yann Sommer tra i pali della porta nerazzurra: la prestazione contro la Juventus del portiere svizzero ha fatto parecchio discutere, ma al momento in Champions le gerarchie non si cambiano; in difesa torna titolare De Vrij, mentre sul braccetto di sinistra giocherà Bastoni. Torna titolare anche Dimarco, mentre a centrocampo Mkhitaryan ha vinto il ballottaggio con Sucic. In attacco, con un Lautaro ancora con fastidio alla schiena, debutta Pio Esposito, a fianco del francese Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Thuram. All. Chivu

Gestione cookie