ULTIM’ORA – Inter, piove sul bagnato: un titolarissimo rischia di saltare l’Ajax

Guarda le tre Coppe Europee solo su SkySport a 24,90€ al mese!

Pessime su notizie su pessime notizie per l’Inter. Ad un giorno dalla sfida contro l’Ajax in Champions League, i nerazzurri rischiano di dover fare a meno di un titolarissimo.

Non è stato sicuramente un inizio di stagione positivo per l’Inter di Cristian Chivu. Dopo il pokerissimo contro il Torino che aveva illuso un po’ tutti, la Beneamata è incappata in due sconfitte contro Udinese e Juventus, mostrando le stesse fragilità viste nella passata stagione.

Ora per i nerazzurri si aprirà l’esperienza in Champions League, con l’insidiosa sfida di domani contro l’Ajax ad Amsterdam. Una gara delicatissima per l’Inter, che deve mandare un segnale per non rischiare di precipitare in un vortice senza fine. Previsti diversi cambi di formazione per Chivu. Uno di questi cambi rischia però di essere forzato: un titolarissimo non è al meglio.

Inter, Lautaro salta la rifinitura: è in dubbio contro l’Ajax

Tra i nerazzurri che guarderanno i compagni dalla panchina – o addirittura dalla tribuna – rischia di esserci anche Lautaro Martinez. Come riportato da Sky Sport, il capitano nerazzurro ha saltato la rifinitura pre gara, lavorando solamente in palestra. Le sue condizioni sono, dunque, da valutare, con Lautaro che partirà comunque assieme alla squadra, ma con molti dubbi sulla sue effettiva presenza in campo.

Lautaro Martinez nel riscaldamento
Lautaro Martinez, saltata la rifinitura alla vigilia della sfida con l’Ajax (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle prossime ore sono attesi degli aggiornamenti, ma è chiaro che la priorità sia quella di non andare incontro ad un infortunio prolungato. Possibile, dunque, che Lautaro possa restare a riposo contro l’Ajax per poi provare a rientrare in vista della sfida di campionato contro il Sassuolo. Di certo l’assenza dell’argentino sarebbe una perdita pesante per Chivu, ma in un momento di stagione così delicato non si può rischiare di perdere il proprio uomo più importante per molto a lungo.

Ajax-Inter, quanti cambi per Chivu: chi al posto di Lautaro?

L’eventuale infortunio di Lautaro Martinez rischia di stravolgere i piani di Chivu in vista della sfida di domani. Il tecnico nerazzurro ha in mente di apportare diversi cambi rispetto alla gara contro la Juventus, con Lautaro che potrebbe aggiungersi ad una lista già molta lunga di titolarissimi che potrebbero restare a riposo. Di seguito la probabile formazione:

INTER (3-5-2): J.Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Bonny.

Josep Martinez
Josep Martinez, giocherà contro l’Ajax al posto di Sommer (LaPresse) – spaziointer.it

In attesa di capire le reali condizioni di Lautaro Martinez, in attacco si scalda Bonny non escludendo però una maglia da titolare per Pio Esposito, rimasto in panchina contro la Juventus. In porta spazio a Josep Martinez dopo la gara insufficiente di Sommer all’Allianz Stadium. In difesa turno di riposo per Acerbi ed Akanji, con De Vrij e Bisseck al loro posto. A sinistra si rivedrà Dimarco, mentre a centrocampo scalpitano Sucic e Zielinski.

Gestione cookie