Per l’esordio stagionale in Champions League, l’Inter fa visita all’Ajax di Heitinga, ancora imbattuto in questo inizio di stagione
Una vittoria in Europa per scacciare i malumori dopo il derby d’Italia, scivolato via dalle mani dei nerazzurri. Alla Johann Cruyff Arena, l’Inter inaugura il suo cammino in Champions League contro i ”lancieri”, per dare una sterzata ad una stagione iniziata non nel migliore dei modi.
In conferenza stampa mister Chivu presenta il match rispondendo alle domande dei giornalisti, accompagnato da Dumfries.
Le parole di Chivu
“Sommer in panchina? Ho molto rispetto per Martinez e avrà le sue occasioni, ma non cambio Sommer solo perché lo chiedono i tifosi. Domani Yann sarà in porta, non è il momento di tirargli tutti i sassi addosso”.
“Non si è allenato per un piccolo problema, valuteremo domani la sua condizione per capire se sarà a disposizione”.
Sulla gara contro la Juventus:
“Pensavo dovessimo parlare di Champions, invece torniamo su vecchi argomenti. Per me questa squadra è forte e lo ha dimostrato anche a Torino, non bisogna guardare solo il risultato. Sappiamo che i nostri tifosi come giudicano una sconfitta, ma stiamo lavorando al meglio e sono certo che manca poco per dare continuità. Le prestazioni sono buone, daremo anche buoni risultati”.
Sul suo ritorno ad Amsterdam:
“Sono grato per quello che ho vissuto in questa città, sa cui sono legato. Qui sono cresciuto molto, come uomo e come calciatore”.
“Sono grato per quello che ho vissuto in questo club. Sono arrivato ragazzo, sono andato via uomo: ho scelto io di andare via. Sarò sempre riconoscente all’Ajax”.