In casa Inter si sta riflettendo sul futuro di Yann Sommer, portiere prossimo ai 37 anni: i nerazzurri lo vogliono sostituire.
L’Inter di Cristian Chivu è reduce dalla sconfitta in campionato contro la Juventus, per 4 a 3: i nerazzurri hanno ottenuto la seconda sconfitta nelle prime tre giornate di Serie A, un risultato che non accadeva dai tempi di Mazzarri. La squadra nerazzurra si allontana così dal vertice della classifica di Serie A, guidata da Napoli e Juventus. Anche il Milan ha avuto la possibilità di portarsi a +3 sui cugini nerazzurri, con quest’ultimi che devono cambiare assolutamente rotta già a partire dalla prossima gara. Quella della squadra nerazzurra contro la Vecchia Signora è stata anche una buona prova, ma i troppi errori difensivi, con qualche responsabilità di troppo per Sommer, hanno permesso ai bianconeri di portare a casa il primo Derby d’Italia della stagione.
Inter, riflessioni in corso su Sommer: pronto l’erede
Yann Sommer è stato uno dei peggiori in campo della formazione nerazzurra durante Juventus-Inter: almeno due dei quattro gol subiti da parte della squadra di Cristian Chivu sono di sua responsabilità; e lo staff tecnico è già pronto a prendere una drastica decisione: per la prossima sfida, quella contro l’Ajax in Champions League, può debuttare tra i pali Josep Martinez. A tal proposito, la dirigenza nerazzurra ha iniziato a fare delle riflessioni sul futuro del portiere svizzero, individuando un possibile erede, proveniente dalla Serie A.

Secondo quanto riportato da Pasquale Guarro sul proprio profilo X, l’erede di Sommer potrebbe essere Elia Caprile, portiere italiano classe 2001, di proprietà del Cagliari, ex Napoli. La dirigenza di Viale della Liberazione ha messo sotto osservazione il giovane portiere della squadra sarda, protagonista di ottime prestazioni già nello scorso campionato, confermate anche in queste prime tre giornate di Serie A.
Inter, Caprile per il dopo Sommer: può essere lui l’erede

L’avvio di stagione di Yann Sommer non è stato dei migliori: il portiere svizzero aveva abituato i tifosi nerazzurri ad altre prestazioni, e nella sconfitta contro la Juventus, c’è anche il suo zampino. L’Inter deve cominciare a pensare ad un suo erede: in casa nerazzurra c’è già Josep Martinez, ma la prossima sessione estiva di mercato può portare un nuovo portiere in casa nerazzurra: Elia Caprile, al momento, è il prescelto.