Inter, sirene arabe per un big: il retroscena e il ruolo di Inzaghi

Emergono nuovi retroscena sul possibile trasferimento di un big in Arabia: c’entra Inzaghi, cosa è successo.

A fine campionato, dopo il mancato obiettivo Scudetto e Champions League, Simone Inzaghi ha deciso di lasciare la panchina dell’Inter. Per lui una nuova destinazione, più assolata e più fruttuosa economicamente.

L’Al Hilal lo ha tesserato come allenatore e non sono mancati i tentativi del club arabo di scippare alcuni giocatori in forza nerazzurra. In un’estate ricca di colpi di scena per l’Inter poteva esserci l’addio ad un big. Ricostruiamo cosa è successo.

Barella verso l’Arabia? La posizione di Inzaghi

Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di calciomercato, ha svelato che Nicolò Barella ha ricevuto corte serrata da squadre della Premier League, oltre che proposte provenienti dall’Al Hilal. L’interesse si sarebbe tradotto in un’offerta che superava di gran lunga lo stipendio attuale del calciatore.

Inzaghi e Barella in campo
Barella verso l’Arabia? La posizione di Inzaghi (LaPresse)- spaziointer.it

Tuttavia, stando a quanto riportato, il centrocampista nerazzurro non ha mai aperto concretamente all’ipotesi di lasciare Milano, né all’idea di trasferimento all’estero. L’obiettivo del club e del calciatore è sempre stato quello di tutelare la stabilità della squadra e puntare a mantenere intatta l’identità della squadra.

Il canto delle sirene arabe non ha distratto il centrocampista dai suoi obiettivi in maglia neroazzurra deciso a portare avanti il suo ottimo rendimento in quel di Milano. Anche Inzaghi ne ha riconosciuto il contributo fondamentale dato all’Inter con lui alla guida e pare che lo stesso tecnico non abbia spinto per forzare il trasferimento.

Quella di Inzaghi è stato un gesto di lealtà personale nei confronti del calciatore, certo che non avrebbe ceduto al richiamo. L’Inter inoltre non avrebbe avvertito pressioni tali da considerare la partenza del suo centrocampista come un’opzione reale.

Gestione cookie