Inter, oltre il danno la beffa: dirigenza ancora nel mirino dei tifosi

Non si placano le contestazioni dei tifosi nerazzurri nei confronti della dirigenza di Viale della Liberazione: è arrivata un’ulteriore beffa.

In casa nerazzurra non si sta vivendo affatto un bel periodo: è cominciato tutto con il finale della scorsa stagione, caratterizzato dalla perdita dello Scudetto e dalla bruttissima sconfitta in finale di Champions League, per 5 a 0 contro il Paris Saint Germain. Da lì una serie di eventi, a partire dalle dimissioni di Simone Inzaghi come tecnico nerazzurro e la sua volontà di volare in Arabia; varie vicissitudini legate alla scelta del nuovo tecnico, con la dirigenza che, quasi costretta, ha dovuto ingaggiare Chivu. Poi il Mondiale per Club, dal quale l’Inter è uscito agli ottavi; infine tante incertezze, soprattutto in ottica calciomercato.

La telenovela Lookman ha riempito le giornate dei tifosi nerazzurri, convinti ad un certo punto che l’attaccante potesse arrivare davvero sulla sponda nerazzurra del Naviglio, ma la dirigenza di Viale della Liberazione non ha voluto fare quello sforzo in più economico richiesto dall’Atalanta, per portare il giocatore a Milano. Da qui pochi colpi: Sucic e Luis Henrique prima del Mondiale per Club, la conferma di Pio Esposito in prima squadra, l’arrivo di Bonny e gli ultimi giorni di mercato Marotta & Co. hanno rimpiazzato le cessioni di Zalewski e Pavard con gli acquisti di Diouf e Akanji.

Inter, quanti rimpianti: tifosi scatenati contro la dirigenza

Se fino a qualche mese fa in casa nerazzurra regnava l’entusiasmo più totale, da almeno quattro/cinque stagioni, in poche settimane questo entusiasmo si è spento più che mai: la squadra nerazzurra deve ritrovare la fiducia del proprio popolo, che in quest’ultimo periodo è in rivolta più che mai.

Inter, quanti rimpianti: tifosi scatenati contro la dirigenza LaPresse spaziointer.it

I tifosi della Beneamata si aspettavano molto di più dal mercato, considerato che il club aveva raccolto un bel gruzzoletto arrivando in fondo a tutte le competizioni, per la seconda volta in tre anni. Ma la dirigenza nerazzurra non ha voluto effettuare nessuno sforzo economico e, anzi, ha ceduto uno dei pupilli della squadra, ovvero Zalewski, oltretutto all’Atalanta, che fino a quel momento aveva fatto muro per l’acquisto di Lookman.

E oltre al danno, la beffa: si, perchè proprio in questa giornata, il giovane polacco classe 2002 ha trovato il suo primo gol con la maglia dell’Atalanta. E ovviamente non sono mancate le critiche dei tifosi nei confronti della società nerazzurra, che ha venduto, negli ultimi giorni di mercato, uno dei giocatori più propositivi della rosa, uno che l’uomo cerca di saltarlo più volte durante la gara, uno che l’Inter attualmente non ha in rosa.

Oltre al danno, la beffa: è questo lo slogan di queste ultime settimane in casa nerazzurra.

Gestione cookie