Inter, l’annuncio a sorpresa: “Voleva partire da tempo!”

Dichiarazioni inattese sul calciatore nerazzurro, intenzionato a cambiare aria già da diverso tempo: le parole che fanno discutere

Messa in archivio la sosta per le nazionali, ieri sera l’Inter è tornata in campo in occasione della terza giornata del campionato di Serie A. Subito un test importante per gli uomini di Cristian Chivu, che sono andati a Torino per sfidare la Juventus in un Derby d’Italia tutto da attenzionare.

Al termine di una partita ricca di rovesciamenti di fronte e colpi di scena, ad avere la meglio sono stati i bianconeri, che grazie alla rete finale del 4-3 siglata dal giovane Adzic si sono assicurati i tre punti. Grossa delusione invece per la Beneamata, giunta così al secondo KO nelle prime tre giornate.

Mercato sotto analisi: cosa manca ancora a questa Inter

I primi scricchiolii non fanno altro che alimentare le già copiose discussioni intorno all’operato dello staff dirigenziale nel corso del calciomercato estivo. A fronte di una rivoluzione tecnica, iniziata con l’addio di SImone Inzaghi e l’arrivo di Chivu, ci si aspettava uno stravolgimento della rosa, tenendo stretti i pilastri inamovibili dell’Inter e puntando su volti nuovi per ogni reparto.

Il difesnore Benjamin Pavard interviene in scivolata su Moise Kean durante il match tra Fiorentina e Inter
Mercato sotto analisi: cosa manca ancora a questa Inter (LaPresse) SpazioInter.it

Una mini-rivoluzione ha riguardato l’attacco, con gli addii di Arnautovic e Correa e L’arrivo di Bonny oltre alla conferma di Francesco Pio Esposito nel gruppo della prima squadra. Per le altre zone di campo ci si aspettava di più, specialmente in difesa dove l’Inter non sembra più la macchina perfetta degli ultimi anni. Le difficoltà riscontrate già sul finire della scorsa stagione sembrano adesso amplificate: dal mercato non è arrivato il difensore centrale che tutti si aspettavano, con l’unico ricambio che ha riguardato la cessione di Pavard e l’arrivo di Akanji alle battute finali del mercato.

L’annuncio che lascia discutere: “Voleva lasciare l’Inter da tempo”

A proposito di Benjamin Pavard, il suo passaggio al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto sembrava un’operazione inizialmente impossibile, visto che il giocatore sembrava dover essere parte integrante dell’Inter 2025/26.

Il difensore Benjamin Pavard durante il match tra Inter e Monterrey al Mondiale per Club
L’annuncio che lascia discutere: “Voleva lasciare l’Inter da tempo” (LaPresse) SpazioInter.it

Alla fine però il francese ha lasciato Milano per tornare in patria, con l’OM di Roberto De Zerbi che lo ha accolto a braccia aperte trovando in lui esperienza internazionale e duttilità. Dell’operazione di mercato ha parlato il direttore sportivo del Marsiglia Medhi Benatia, che ai microfoni dei canali ufficiali della Ligue 1 ha rivelato dettagli interessanti sulla trattativa che ha portato Pavard in Francia. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Sapevo che Pavard aveva voglia di venire a Marsiglia. Lo aveva fatto sapere e a maggio avevamo anche fatto un pranzo con Adrien Rabiot. In quell’occasione, Rabiot mi aveva confermato il desiderio di Pavard di raggiungerci. In quel momento ho parlato con l’Inter. Era un po’ complicato per noi: ingaggio pesante, trasferimento oneroso, non potevamo chiudere subito. Le cose sono cambiate col passare delle settimane e quando è diventato possibile per noi, ho preso il telefono. Con lui è stato facile perché aveva tantissima voglia di venire“.

Gestione cookie