Shock Inter, l’indiscrezione spiazza tutti: Oaktree vuole vendere il club

L’Inter rischia di finire molto presto in un vero e proprio polverone. Secondo una recente indiscrezione, il fondo Oaktree starebbe clamorosamente pensando di vendere il club.

Non è sicuramente un momento semplice per l’Inter. Oggi alle 18.00 i nerazzurri scenderanno in campo contro la Juventus, in una sfida che rischia di essere già decisiva per il futuro di Cristian Chivu, nonostante sia solo la terza giornata. Una eventuale sconfitta contro i bianconeri lascerebbe la Beneamata a soli tre punti in classifica, con la panchina di Chivu che inizierebbe a traballare.

Se la situazione legata ai risultati di campo è abbastanza complessa, non è di certo più serena quella al di fuori del terreno di gioco. Nelle ultime ore sta, infatti, circolando un’indiscrezione a dir poco clamorosa: il fondo Oaktree vorrebbe seriamente vendere il club nerazzurro. Un fattore può essere decisivo.

Inter, Oaktree pronto a vendere il club: tutto dipende dallo stadio

Il noto giornalista de Il Sole 24 Ore Carlo Festa, intervenuto sul suo profilo X, ha sganciato una vera e propria bomba che se confermata potrebbe cambiare totalmente la storia recente dell’Inter. A poco più di un anno dal suo insediamento, il fondo Oaktree si starebbe già guardando intorno per la vendita del club.

Nulla di concreto al momento, ma è chiaro che la situazione è in completa evoluzione. Difficile trovare un compratore americano o del Golfo disposto a mettere sul piatto almeno 1 miliardo e mezzo. Non ovviamente per il blasone dell’Inter, ma in primis per la questione stadio, ancora tutta da definire.

Sede Inter
Inter, Oaktree valuta la vendita del club (LaPresse) – spaziointer.it

Il club nerazzurro, assieme al Milan, sta cercando di arrivare ad una quadra per la costruzione del nuovo impianto, ma affrontare questi temi in Italia è quasi utopistico. Finché l’argomento stadio non sarà risolto, la vendita da parte di Oaktree sarà difficilmente realizzabile. Tutto, però, potrebbe presto cambiare.

Gestione cookie