Il derby d’Italia tra Juventus ed Inter vedrà l’assenza di uno dei suoi principali protagonisti. Il giocatore non è stato neanche inserito nella lista dei convocati.
Ancora qualche ora e Juventus ed Inter scenderanno in campo all’Allianz Stadium per darsi battaglia. Alle 18.00 tutta l’attenzione sarà rivolta sul derby d’Italia, in una sfida che se possibile sarà ancor più importante del solito. Seppur siamo solo alla terza giornata di campionato, la posta in palio per l’Inter è davvero molto alta.
I nerazzurri hanno chiuso il mese di agosto cadendo a San Siro contro l’Udinese. Una seconda sconfitta di tradurrebbe in un -6 dalla vetta dopo appena tre giornate, con il futuro di Cristian Chivu già in forte discussione. La gara è di quelle che non può essere sbagliata. Al big match non prenderà, però, parte un protagonista.
Juve-Inter, Conceicao non ce la fa: assente dai convocati
Uno dei temi che ha accompagnato la sfida era legato alle condizioni di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese è stato vittima di un piccolo infortunio con la Nazionale, che ha messo in dubbio la sua presenza contro l’Inter. Fino a qualche ora fa si pensava che il classe 2002 potesse quantomeno essere in panchina, ma non sarà cosi. Infatti, Conceicao non è presente nella lista dei convocati della Juventus.

L’ex Porto non ha recuperato dall’infortunio, con Igor Tudor che spera di riaverlo a disposizione per la sfida di Champions League di martedì contro il Borussia Dortmund. Per quanto riguarda la sfida di oggi, al posto di Conceicao ci sarà Koopmeiners che agirà al fianco di Yildiz dietro Vlahovic. Di seguito le probabili formazioni secondo la Gazzetta dello Sport:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, K.Thuram, McKennie; Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M.Thuram, Lautaro Martinez.
Inter, Chivu si affida ad Akanji e punta su Carlos Augusto
L’uomo più atteso in casa Inter è senza dubbio Manuel Akanji. Arrivato all’ultimo giorno di mercato in corrispondenza dell’addio di Pavard, il centrale svizzero farà il suo debutto in nerazzurro partendo già dal primo minuto. Una prova complicatissima per l’ex City, a cui però di certo non manca la giusta esperienza per affrontare una sfida del genere.

L’ultima novità riguarda, invece, la corsia di sinistra con Carlos Augusto favorito su Federico Dimarco. L’esterno azzurro viene dagli impegni con la Nazionale di Gattuso, che hanno aggiunto altri minuti sulle gambe. La scelta di Chivu di puntare su Carlos Augusto è quindi frutto del miglior stato di forma del brasiliano, ma è anche un premio ad uno dei nerazzurri che più ha convinto in questo 2025.