Juve Inter, Chivu chiarisce i motivi della sconfitta: arriva il messaggio alla squadra

Mister Chivu analizza il ko di Torino: il tecnico dell’Inter vede il bicchiere mezzo pieno. Il messaggio alla squadra è chiaro.

Il derby d’Italia si è chiuso con la bellezza di 7 gol, ossia, con un pirotecnico 4-3 per la Vecchia Signora. Punteggio finale deciso al fotofinish, con un destro chirurgico dalla distanza di Adzic. La Juventus di Igor Tudor e l’Inter di Cristian Chivu hanno dato spettacolo sul manto erboso dell’Allianz Stadium, regalando uno spot magnifico per il nostro calcio.

Dunque, l’Inter incassa la sua seconda sconfitta consecutiva della stagione. Dopo lo scivolone casalingo contro l’Udinese, la formazione di Chivu cede il passo anche a Torino al cospetto della Vecchia Signora. Al termine del match, in casa nerazzurra ha parlato mister Cristian Chivu.

Juve-Inter, Chivu vede il bicchiere mezzo pieno: messaggio alla squadra

Cristian Chivu ha commentato il ko di Torino ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto una grande prestazione, siamo andati sotto due volte e poi l’a bianco ribaltata. Dovevamo capire il momento e non tornare sotto, ma guardiamo la prestazione. Abbiamo giocato con personalità. C’è mancata lucidità negli ultimi dieci minuti, ma la partita è stata fatta. Non guardo a livello individuale, non è giusto parlare di un singolo giocatore”.

Chivu guarda il bicchiere mezzo pieno: “Loro dall’inizio della partita quando dovevano scegliere ed erano in difficoltà non si sono mai vergognati di spedire la palla in tribuna. Calhanoglu? Mi prendo la prestazione di tutta la squadra, hanno mostrato personalità. Ha fatto quello che ci aspettavamo perché lui ha grande qualità. Bisogna capire i momenti e capire la gestione di una partita”.

Inter, le dichiarazioni di Chivu
Inter, le parole di Chivu – SpazioInter.it

Infine, Chivu ha dichiarato: “Le cose degli ultimi dieci minuti andavano fatte in modo diverso. Adesso andiamo avanti, ci prendiamo di buono quanto è stato fatto oggi. C’è comunque rammarico per la sconfitta. Si va avanti e si lavoro, bisogna cancellare anche qualche cosa accaduta nel passato per portare a casa i risultati. La squadra sta lavorando sodo”.

Gestione cookie