Mercato Inter, il difensore extra può arrivare a gennaio: tre nomi in pole position

Durante la sessione di mercato invernale l’Inter potrebbe aggiungere al suo organico un nuovo difensore. Ci sono tre profili che stuzzicano la dirigenza.

L’ultimo mercato dell’Inter non ha sicuramente lasciato del tutto soddisfatto il popolo nerazzurro. Oltre al mancato arrivo di un attaccante alla Lookman, ciò che più ha infastidito i tifosi è stata la scelta di non arricchire il reparto difensivo. Nelle ultime ore di mercato è arrivato Manuel Akanji, ma solo per sostituire il partente Benjamin Pavard.

Un acquisto e una cessione per un reparto che non ha, dunque, visto grossi miglioramenti. I nerazzurri hanno ancora una parte di budget da investire e questo investimento potrebbe essere fatto proprio a gennaio. Il colpo in difesa è stato solo rimandato e già a stagione in corso si potrebbe decidere di intervenire. I nomi che più piacciono sono principalmente tre.

Inter, tre ipotesi in difesa: in lizza Upamecano, Kouliekaris e Ordonez

L’Inter può contare ancora su 25 milioni di euro, che salvo sorprese saranno investiti proprio in difesa. Come riportato da Tuttosport, al momento sono tre i principali candidati. Un nome che piace molto è Joel Ordonez, 21enne ecuadoriano del Club Brugge, per il quale l’Inter ha già sondato il terreno con i suoi agenti.

Gli atri due nomi portano, invece, in Germania. Da un lato un profilo di maggiore esperienza come Dayot Upamecano, in scadenza a giugno e che dunque potrebbe arrivare a parametro zero in estate o anche a prezzo di saldo a gennaio. Un altro nome della Bundesliga è poi Konstantinos Koulierakis, 22enne greco del Wolfsburg, la cui valutazione si aggira proprio attorno ai 25 milioni.

Inter, piacciono tre nomi per la difesa
Inter, piacciono tre nomi per la difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Ovviamente la lista dei nomi attenzionati potrebbe anche allungarsi, ma non ci sono dubbi sulla volontà dell’Inter di ringiovanire la propria difesa. In estate ci saranno certamente degli innesti, ma si potrebbe anche decidere di anticipare qualche mossa già a gennaio. Il budget stavolta non manca.

Gestione cookie