Le strade dell’Inter e di Simone Inzaghi continuano ad intrecciarsi. Il tecnico dell’Al Hilal vuole portare con sé un nerazzurro in Arabia Saudita.
La sua avventura in nerazzurro è ormai terminata da tre mesi, ma Simone Inzaghi non smette di pensare all’Inter. Il tecnico piacentino ha vissuto quattro anni fantastici nella Milano nerazzurra ed anche in Arabia Saudita, sulla panchina dell’Al Hilal, vorrebbe poter contare su uno dei suoi vecchi alleati.
Dal suo arrivo in Arabia, Inzaghi ha espressamente chiesto alla società una serie di giocatori della Serie A. Ad arrivare è stato il solo Theo Hernandez, ma non sanno mancati anche gli interessi per Acerbi, Osimhen, Ederson e Castro. Al momento nessun interista ha raggiunto Inzaghi all’Al Hilal, ma le cose potrebbero presto cambiare.
Inter, Inzaghi non molla Ausilio: attesa la risposta del ds
Da settimane si parla del pressing dell’Al Hilal per Piero Ausilio. Il club saudita, su richiesta ovviamente di Inzaghi, vorrebbe portare il direttore sportivo dell’Inter in Arabia Saudita. L’offerta recapitata ad Ausilio è da addirittura 3 milioni di euro a stagione, cifre da capogiro per un ds. Come riportato dal Corriere dello Sport, la decisione definitiva non è ancora arrivata, ma non si dovrebbe attendere troppo.
Nei prossimi giorni ci sarà un confronto tra Ausilio e Marotta ed Oaktree per capire il da farsi. Al momento la permanenza in nerazzurro è l’opzione più concreta, ma non ci sarebbe da sorprendersi se l’avventura a Milano di Ausilio dovesse terminare dopo ben 15 anni.

L’ultimo mercato potrebbe rivelarsi il “regalo d’addio” all’Inter da parte di Ausilio. Di certo domani in tribuna all’Allianz per il derby d’Italia con la Juventus ci sarà anche il ds nerazzurro, per quello che potrebbe essere il suo ultimo big match con la Beneamata.
Inter, se parte Ausilio il sostituto è già pronto: promozione per Baccin
L’Inter spera ovviamente di poter continuare assieme ad Ausilio, ma al tempo stesso non si farebbe trovare impreparata in caso d’addio. Se l’attuale ds nerazzurro dovesse fare le valigie, a prendere il suo posto sarebbe il vice Dario Baccin. L’ex difensore è a capo del progetto U23, ma per lui potrebbe presto arrivare una promozione.

Il vice ds nerazzurro si è rivelato una risorsa molto importante per l’Inter in questi anni e adesso potrebbe arrivare il grande incarico. Chiaramente tutto dipenderà dalla decisione di Ausilio, ma in ogni caso l’eventuale scelta dell’Inter di puntare su Baccin dimostra quanto i nerazzurri credano in lui.