L’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra ha scosso numerevoli discussioni, non terminate con l’inizio della stagione.
A fine stagione scorsa, il mondo Inter è stato scosso da una drastica notizia: la decisione di Simone Inzaghi di lasciare la squadra nerazzurra da allenatore, per volare in Arabia. La scelta è arrivata dopo la brutta sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, batosta che il club nerazzurro non si aspettava. Il club di Viale della Liberazione, dunque, ha dovuto scegliere in poco tempo un nuovo allenatore, prima di partire alla volta degli States per giocare il Mondiale per Club. Tanti nomi accostati ai nerazzurri, ma alla fine la scelta è ricaduta su Cristian Chivu, che fino a quel momento aveva allenato solo il Parma in Serie A, per 13 partite.
Inter, Sabatini va controcorrente: messaggio d’incoraggiamento per Chivu
L’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter ha scatenato diverse discussioni, alcune favorevoli con le scelte della dirigenza, altre in contrasto con quanto fatto dai dirigenti del club nerazzurro. L’arrivo di Chivu ha messo in contrasto anche i tifosi nerazzurri, alcuni favorevoli, altri meno.

Sandro Sabatini, in un video pubblicato sul suo canale YouTube, va un pò controcorrente, incoraggiando il nuovo tecnico nerazzurro:
Chivu può fare bene: la sua inesperienza è una storiella. Tutti gli allenatori rischiano l’esonero se non vanno bene, nel particolare adesso assolutamente no, anche se perde a Torino. Deve fare con quello che ha, coi giovani che sono stati comprati.
Sabatini ha poi continuato con la sfida tra Juventus e Inter, in programma domani pomeriggio alle ore 18:00:
La sfida sarà più decisiva per l’Inter, perchè la Juve ha sei punti mentre i nerazzurri tre, passati dalla grande euforia con il Torino all’amarezza con l’Udinese. L’Inter festeggia con un pareggio, la Juve si accontenterebbe. Se l’Inter va a -6, è un problema.
Quella di Chivu è la prima vera esperienza su una panchina di una big: le 13 presenze sulla panchina del Parma non hanno dato certezza sul suo futuro da allenatore, ma questa prima esperienza all’Inter può significare molto. Il tecnico ha allenato anche la primavera dei nerazzurri, ottenendo comunque buoni risultati. Affrontare delle big sarà motivo per fare bene, e cercare di migliorarsi sempre di più.