Verso Juve-Inter, Lautaro titolare o in panchina? Arriva il verdetto che non lascia dubbi

In vista del derby d’Italia tra Juventus ed Inter la domanda che tutti si fanno è solo una: Lautaro Martinez prenderà parte alla sfida dal primo minuto?

Con la sosta per le Nazionali ormai archiviata, tutta l’attenzione non può che essere rivolta a Juventus-Inter. La Serie A è pronta a tornare con il botto, con il derby d’Italia che andrà in scena il prossimo sabato alle 18.00. Si tratta solo della terza giornata, ma la posta in palio è già altissima.

Dopo il fragoroso K.O. contro l’Udinese, l’Inter e soprattutto Cristian Chivu non possono permettersi un’altra sconfitta. Ben più serena è la situazione in casa Juventus, forte di due successi nelle prime due di campionato. Non mancheranno le assenze pesanti, con i tifosi nerazzurri che sperano che alla lunga lista non possa aggiungersene un altro: Lautaro Martinez.

Juventus-Inter, nessun dubbio su Lautaro: sarà titolare

Il ritorno dal Sudamerica da parte di capitan Lautaro aveva creato molte incertezze sulla sua titolarità contro la Juventus. L’argentino sarebbe dovuto sbarcare in Italia solo nella giornata di domani, con un inizio in panchina nel derby d’Italia molto probabile. Il nerazzurro ha bruciato, però, i tempi tornando a Milano già oggi. Come riportato da Sky Sport, Lautaro ha svolto un lavoro di scarico personalizzato, prima di lavorare con i compagni.

A due giorni dal big match non ci sono quindi grossi dubbi: Lautaro Martinez partirà dal primo minuto. Il Toro è troppo importante per l’Inter e lo stesso argentino sa molto bene quanto la gara di sabato sia importante.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, sarà titolare contro la Juventus – (LaPresse) – spazioInter.it

La Beneamata ha bisogno del suo capitano, che ancora una volta ha dato dimostrazione di tutto il suo attaccamento alla maglia. C’è da lasciare alle spalle la sconfitta con l’Udinese e per farlo servirà una gara perfetta contro l’avversario forse più difficile, che soprattutto all’Allianz Stadium si è quasi sempre rivelato imbattibile.

Inter, contro la Juventus probabile panchina per Sucic: pronto Mkhitaryan

Se in attacco non sembrano più esserci grossi dubbi, con Thuram e Lautaro sicuri di una maglia da titolare, c’è invece più incertezza a centrocampo. Dopo le sue gare da titolare, la sensazione è che Petar Sucic possa iniziare dalla panchina. Al posto del croato, il titolare dovrebbe essere Henrikh Mkhitaryan.

Mkhitaryan in campo con la maglia dell'Inter
Henrikh Mkhitaryan, dovrebbe partire titolare al posto di Sucic (LaPresse) – spaziointer.it

La scelta di puntare sull’armeno è frutto della volontà da parte di Chivu di dare maggiore esperienza al suo centrocampo, in una gara dove ogni dettaglio può fare la differenza. Parlando sempre di esperienza, in difesa dovrebbe poi esserci il debutto di Manuel Akanji, pronto ad indossare per la prima volta la casacca nerazzurra per quello che sarà un debutto tutt’altro che semplice.

Gestione cookie