Marotta torna a mettere sottocchio la lista dei potenziali colpi a parametro zero: l’Inter ha messo nel mirino un difensore di caratura internazionale.
L’Inter avrebbe inserito tra i propri obiettivi futuri quello di investire in modo deciso e concreto sul reparto arretrato. La società nerazzurra intende continuare ad abbassare l’età media della rosa, senza però andare ad intaccare il tasso di qualità ed il livello di competitività.
Gli uomini di mercato del club meneghino avrebbero cominciato la caccia al difensore. Ausilio e Marotta cercando un profilo di prospettiva, ma allo stesso tempo già pronto per reggere il peso della maglia nerazzurra.
In lista, ci sarebbero nome come Joel Ordoñez del Club Bruges e Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg. L’Inter, però, starebbe riflettendo anche su un profilo più esperto, ovvero, un potenziale parametro zero. Uno di quei colpi che stuzzicano la fantasia del presidente Beppe Marotta.
L’Inter fiuta il colpo a costo zero: occhi puntati sul top player della Bundesliga
La società nerazzurra starebbe pensando anche ad un profilo più esperto rispetto a Joel Ordoñez e Konstantinos Koulierakis. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, l’Inter starebbe seriamente considerando di fiondarsi con forza su Dayot Upamecano. Il difensore classe 1998 è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco nel 2026, il che lo rende un potenziale parametro zero.
L’Inter starebbe vagliando con cura anche l’ipotesi che porta all’esperto difensore francese, che preleverebbe ben volentieri a costo zero nella prossima estate. La società nerazzurra è consapevole che servirà un difensore all’altezza per colmare il grosso vuoto che figure come Acerbi e de Vrij molto probabilmente creeranno.

I due difensori nerazzurri sono in scadenza a giugno 2026 e l’Inter non ha alcuna intenzione di intavolare i negoziati per il rinnovo. Al passo d’addio ci sarebbe anche Matteo Darmian, anch’egli in scadenza al termine della stagione. Dayot Upamecano sarebbe il campione a cui l’Inter vorrebbe consegnare l’eredità di Acerbi e de Vrij.
I bavaresi pungano al rinnovo: Inter alla finestra
Il Bayern Monaco, però, farà di tutto per rinnovare il contratto di Dayot Upamecano, dato che è una pedina centrale nel progetto di Kompany. L’Inter resta alla finestra, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi della vicenda. La volontà del giocatore sarà decisiva. Un fattore che potrebbe fare la differenza sono gli ottimi rapporti instaurati tra la nerazzurra ed i procuratori del francese.

Dayot Upamecano, che compirà 27 anni il 27 ottobre, ha sin qui vinto tre campionati in Germania e due in Austria con il Salisburgo, più diverse coppe nazionali e la Nations League con la Francia. Proprio in nazionale, il centrale del Bayern è un pilastro portante della difesa di Deschamps.