L’Inter non intende mollare la presa per il giocatore: è lui il prossimo obiettivo di mercato del presidente Beppe Marotta.
Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, sarebbe tornato a riprendere tra le mani la lista dei potenziali parametri zero. In questi giorni hanno presso quota diversi rumors di mercato, secondo cui il club nerazzurro si starebbe muovendo per assicurarsi le prestazioni a costo zero di Dayot Upamecano, in scadenza a giugno 2026 con il Bayern Monaco. Il centrale francese, però, non sarebbe l’unico potenziale svincolato a finire nell’orbita Inter. La società nerazzurra starebbe ponendo molta attenzione anche verso le vicende di un top player della Serie A.
L’Inter non molla la presa: Marotta vuole il big della Juventus
Tra i prossimi obiettivi di mercato dell’Inter ci sarebbe Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, la società nerazzurra non avrebbe affatto mollato la presa per il calciatore serbo. Nelle scorse settimane, i dirigenti del club di Milano si sarebbero attivati per sondare il terreno con gli agenti del centravanti classe 2000.
Quella degli uomini di mercato dell’Inter, di fatto, sarebbe stata una missione esplorativa per capire la fattibilità dell’eventuale operazione in vista della prossima estate. Dusan Vlahovic, cercato insistentemente dal Milan nella scorsa finestra di mercato, ha un contratto in scadenza a giugno 2026 con la Juventus.

Il bomber serbo ha dato inizio alla sua ultima annata in bianconero nel migliore dei modi, siglando due gol decisivi contro Parma e Genoa. Inoltre, l’ex Fiorentina è andato in rete anche con la Serbia durante la sosta nazionali. Le trattative per il rinnovo con la Vecchia Signora sono arenate e quindi a giugno sarà addio.
Qualora l’Inter decidesse realmente di affondare il colpo, dovrà prima risolvere un nodo complicato. Dusan Vlahovic ha un ingaggio da 12 milioni di euro a stagione, cifra che l’Inter ritiene decisamente eccessiva e tra l’altro non in linea con i parametri salariali imposti da Oaktree. Da capire se il serbo sarà disposto ad abbassarsi lo stipendio per vestire la maglia dei rivali di sempre della Vecchia Signora.
Intanto, l’Inter sabato pomeriggio incrocerà proprio Dusan Vlahovic in occasione del derby d’Italia che andrà in scena all’Allianz Stadium (calcio d’inizio ore 18:00). Il serbo ha già punito diverse volte i nerazzurri, l’ultima rete rifilata ai nerazzurri risale allo scorso anno nel pirotecnico 4-4 sul rettangolo vedere di San Siro.