Inter, Vlahovic suggestione per il futuro: i nerazzurri studiano la mossa.
Un’idea che al momento resta tale, ma che potrebbe prendere corpo nei prossimi mesi. L’Inter guarda con interesse a Dusan Vlahovic e, come riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane ci sono stati primi contatti esplorativi con l’entourage del centravanti serbo.
Non una trattativa, piuttosto un sondaggio per capire se ci siano davvero i margini di un’operazione in vista della prossima stagione.
Inter-Vlahovic, svolta a gennaio? Le ultime
Il profilo dell’ex Fiorentina risponde in pieno alla filosofia Oaktree: a gennaio compirà 26 anni e, in caso di addio alla Juventus a scadenza, rappresenterebbe l’ennesima “Marottata”, un colpo alla Thuram, Calhanoglu o Mkhitaryan, strappato alla concorrenza a parametro zero.
Le difficoltà però non mancano. Non tanto sull’ingaggio, visto che in estate Vlahovic aveva già dato l’ok a un contratto da 6 milioni a stagione con il Milan, quanto sul maxi bonus alla firma che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra che pesa e che rende l’operazione tutt’altro che semplice.

Intanto l’Inter ha investito 23 milioni su Bonny e continua a puntare forte sul talento di casa, Pio Esposito. La pista Vlahovic, quindi, diventerebbe concreta solo davanti a una cessione pesante: quella di Marcus Thuram, protetto da una clausola rescissoria da 85 milioni. Una cifra non certo impossibile per i big di Premier League o per il Psg, che in estate ha già seguito con attenzione l’attaccante francese.
Per ora siamo soltanto ai sondaggi, ma la partita di domenica avrà un fascino particolare: Vlahovic si troverà di fronte proprio l’Inter, con sullo sfondo un futuro che potrebbe riservare sorprese.