Beppe Marotta aveva un altro prescelto prima di affondare il colpo per Cristian Chivu: il retroscena ha spiazzato i tifosi nerazzurri.
Al termine della passata stagione, l’Inter ha faticato duramente per trovare un sostituto all’altezza di Simone Inzaghi. Uno dei primi nomi sondati e cercati intensamente dalla dirigenza è stato quello di Cesc Fabregas, ma sia il Como che l’allenatore spagnolo non ne hanno proprio voluto sapere.
Dopo una serie di riflessioni, la società meneghina ha deciso poi di puntare forte su Chivu, scegliendo lui come erede di Simone Inzaghi. Prima di chiudere per l’arrivo del tecnico ex Parma, però, Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero tentato l’assalto per un allenatore internazionale, ovvero, un ex allenatore del Barcellona.
Marotta voleva lui prima di Chivu: il retroscena è clamoroso
In queste ore, l’esperto di mercato Matteo Moretto ha rivelato un particolare quanto clamoroso retroscena riguardante la panchina dell’Inter prima dell’arrivo di Chivu: “Quando l’Inter si è messa a cercare il profilo migliore per sostituire Inzaghi, ci sono stati tanti nomi proposti e che il club ha valutato. Chivu era il primissimo di questa lista. Fabregas era più che apprezzato, è stato un obiettivo concreto. Ma oltre a loro due, c’era anche un altro nome che è stato sondato e approcciato da una parte della società. Intrigava abbastanza all’interno del club: il nome era quello di Xavi. E’ stato proposto e valutato, poi l’Inter ha deciso di andare su un nome che conoscesse la piazza. Ma vi confermo il retroscena di Xavi in lista dell’Inter”.

Moretto ha anche rivelato un altro importante retroscena: “Il Napoli ha strappato Lucca alla concorrenza di tanti grandi club. Voglio ricordarvi che tra i vari club che hanno chiesto informazioni all’Udinese per lui c’è stato anche l’Inter: perché oltre ad aver Bonny e Castro nella sua lista, aveva anche Lucca. Poi le dinamiche sono cambiante e ha fatto all-in su Bonny: il Napoli ha poi chiuso per Lucca, ma è vero che l’Inter ci ha pensato”.