Inter, caccia al difensore: Ausilio torna sul suo pallino di mercato

È partita la caccia del difensore in casa Inter: Ausilio ritorna sulle tracce del promettente centrale del calcio belga.

Il prossimo obiettivo di mercato dell’Inter, molto probabilmente, sarà quello di consegnare nelle mani di mister Cristian Chivu un nuovo difensore. La società nerazzurra sta già lavorando al futuro, mettendo in conto che al termine della stagione prenderà forma il doppio addio nel reparto arretrato.

Salvo particolari colpi di scena, a giugno, l’Inter dirà addio a Francesco Acerbi (classe 1988) e Stefan de Vrij (classe 1992). Entrambi i nerazzurri, con ormai un’età calcistica avanzata, sono in scadenza nel 2026 e la dirigenza interista non ha alcuna intenzione di avviare i discorsi per il rinnovo.

L’Inter vuole continua a svecchiare la rosa, sopratutto dando maggiore freschezza al reparto arretrato. Il direttore sportivo dei meneghini, Piero Ausilio, sarebbe già alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Il club nerazzurro si sta guardando intorno per individuare un profilo all’altezza di raccogliere la pesantissima eredità di Acerbi e de Vrij.

Inter a caccia del difensore: Ausilio torna su un suo vecchio pallino di mercato

L’Inter starebbe lavorando con grande insistenza per assicurarsi un giovane difensore centrale. Secondo quanto affermato da Matteo Moretto, la società di Milano sarebbe tornato nuovamente a seguire la pista che porta a Joel Ordoñez del Club Brugge. Il club meneghino, fortemente interessato al calciatore classe 2004, pare stia lavorando sotto traccia per il promettente difensore ecuadoriano.

Un nome, quello di Joel Ordoñez, che l’Inter ha provato a portare a Milano già nel corso della precedente finestra di mercato. Prima di concretizzare il colpo Akanji, la società nerazzurra avrebbe fatto diversi tentativi per convincere il Club Brugge a cedere il giovane calciatore. La compagine belga, però, ha resistito alle avance dei nerazzurri e anche a quelle del Marsiglia, blindando il giocatore.

Inter, Joel Ordoñez in orbita nerazzurra
Inter, Joel Ordoñez nel mirino dei nerazzurri – (LaPresse) SpazioInter.it

Ora, l’Inter sarebbe ben decisa a tornare alla carica, mettendo il nome di Joel Ordoñez tra gli obiettivi di mercato in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Ordonez è sotto contratto con la squadra fiamminga fino a giugno 2028. Il Club Brugge lo ha acquistato nel mercato estivo del 2022 per 3,9 milioni di euro dall’Independiente del Valle. Adesso, il valore del difensore si aggira sui 28 milioni di euro.

L’Inter butta lo sguardo anche in Germania: ad Ausilio piace il centrale greco

L’Inter tiene amplio il proprio raggio d’azione, tenendo sotto osservazione anche un promettente centrale del campionato tedesco. Stando agli ultimi rumors, la società nerazzurra starebbe valutando attentamente anche il profilo di Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg.

Inter, Koulierakis nel mirino dei nerazzurri
Inter, c’è anche Koulierakis in orbita nerazzurra – (LaPresse) SpazioInter.it

Il difensore greco è un classe 2003 di piede mancino e ha un contratto in essere fino al 2029. Il Wolfsburg ha ingaggiato Konstantinos Koulierakis lo scorso anno, versando nelle casse del PAOK Salonicco circa 12 milioni di euro. Ora, però, il costo del cartellino è raddoppiato.

Gestione cookie