L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha detto la sua in merito alla questione stadio San Siro: messaggio chiaro al Consiglio Comunale.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, si è esposto in modo netto sulla vicenda legata al nuovo stadio San Siro. La questione è stata affrontata in occasione di un’intervista al Corriere della Sera. A margine del suo intervento, Luigi De Siervo ha voluto mandare un chiaro al Consiglio Comunale.
De Siervo si sbilancia: messaggio chiaro al Consiglio Comunale
Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale di Milano si esprimerà con votazione sulla questione San Siro, decidendo se approvare o meno la cessione dell’area a Milan e Inter. In meriti, Luigi De Siervo ha voluto mandare un chiaro messaggio:
“Il voto contrario alla vendita dello stadio sarebbe una catastrofe incredibile. I 48 consiglieri comunali che sono chiamati a esprimere il proprio voto hanno una responsabilità enorme. Impedire la vendita non solo sarebbe un danno di immagine immenso, ma comporterebbe la perdita di un’occasione storica per la città. Questa è l’ultima possibilità che la politica milanese ha di regalare alla sua gente un impianto all’altezza”.

Luigi De Siervo ha poi spiegato gli aspetti positivi e negativi legati alla vicenda stadio:
“In questa fase in cui i diritti tv non hanno grande margine di crescita, gli introiti da stadio fanno la differenza. L’adeguatezza dello stadio non è solo un’esperienza da vivere ma un fattore determinante per l’aumento dei ricavi di una società. Diversamente, il gap con le altre leghe aumenterà. E la nostra capacità di recuperare diventerebbe ancora più rarefatta”.