Petar Sucic punta in alto con la maglia dell’Inter: il centrocampista croato lancia un segnale forte a mister Chivu.
Peter Sucic è uno dei nuovi volti su cui l’Inter ha deciso di puntare, sia per il presente che per il futuro. Il centrocampista croato è arrivato a Milano al termine della stagione precedente, anche se la società nerazzurra aveva già bloccato il suo cartellino nel mese di febbraio.
L’Inter ha ingaggiato il giocatore dalla Dinamo Zagabria, versando nelle casse dei croati circa 16 milioni di euro. Sucic ha iniziato la sua avventura in nerazzurro questa estate, prendendo parte al Mondiale per Club. Il croato ha dato saggio della sua ottima qualità, così come nella gara all’esordio stagionale in Serie A contro il Torino.
Sucic e i primi mesi in nerazzurro
Petar Sucic si è proiettato con grande fame di vittoria e determinazione in questa sua nuova avventura all’Inter. Lo confermano le sue recenti dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sport Mediaset, in cui il croato ha parlato dei suoi primi mesi in nerazzurro: “Sto imparando l’italiano, capisco praticamente tutto sia durante gli allenamenti che nelle riunioni. E se c’è qualcosa che non so mi aiutano compagni, staff e allenatore. Qui sto davvero bene, sono contento. Spero di continuare ad aiutare la squadra a vincere tutto il possibile. Io credo che non ci si debba porre limiti, la cosa più importante è allenarsi al meglio e dare sempre il massimo“.

Sabato, Peter Sucic proverà sulla propria pelle cosa vuol dire scendere in campo per un derby d’Italia. In vista della sfida di Juve-Inter, il croato ha detto: “Credo in me stesso, provo a dare sempre il meglio di me sia in partita che in allenamento: voglio migliorarmi giorno dopo giorno. Contro la Juventus mi aspetto una gara difficile, loro sono una buona squadra. Abbiamo pochi giorni per prepararci, ma faremo di tutto per vincere la partita. Chi mi ha sorpreso all’Inter? Impossibile fare un solo nome, non sarebbe carino. Tutti i giocatori in squadra sono molto forti, l’Inter ha tantissima qualità, per me qui ogni calciatore è di altissimo livello“.
Sucic ha anche parlato del suo ruolo all’Inter e di mister Cristian Chivu: “Con lui ho un buon rapporto, è un ottimo allenatore e ascolto sempre i suoi consigli. Le parole di Perisic? E’ bello sentire un giocatore importante come lui dire che posso essere schierato ovunque sia a centrocampo che in difesa. Non so quale sia la mia posizione ideale, penso soltanto a dare il massimo. L’idolo di tutti i croati è Luka Modric, viene preso come modello ma è impossibile giocare come lui. Gli altri miei riferimenti sono Brozovic, Kovacic e Rakitic, sono cresciuto con loro“.