L’ex giocatore dell’Inter confida in mister Cristian Chivu: arrivano una serie di complimenti per il tecnico nerazzurro.
Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova stagione dell’Inter. Dopo la pirotecnica vittoria all’esordio in Serie A, ottenuta a San Siro ai danni del Torino, la squadra nerazzurra ha incassato la sua prima sconfitta stagionale in casa per mano dell’Udinese.
In seguito al ko, sono state diverse le critiche di addetti ai lavori e tifosi nei confronti di mister Cristian Chivu. C’è chi invece resta fermo nelle proprie convinzioni, continuando a spendere parole di grande importanza per il tecnico nerazzurro, come Lele Adani.
L’ex Inter non ha dubbi: la sentenza di Adani
L’ex calciatore dell’Inter, Daniele Adani, ha nuovamente parlato della squadra nerazzurra nel corso della trasmissione Viva el Futbol. Ancora una volta, l’opinionista ha speso parole di grande rilievo nei confronti di Cristian Chivu: “Mi dà l’idea di essere uno di livello alto. E’ stato capitano dell’Ajax a 21 anni. Non c’è per forza uno step canonico da fare per arrivare ad allenare una grande squadra, il discorso dell’esperienza non c’entra. È stato un giocatore che ha giocato ai massimi livelli ed è giusto che abiti quei livelli. Lo vedo appropriato per la naturalezza e la padronanza con cui gestisce lo spogliatoio e per come comunica. Ti riporta subito con lucidità, serietà e conoscenza dentro l’equilibrio e il percorso. Sento che è un allenatore credibile”.
Adani ha poi aggiunto: “L’idea di Chivu è più alta di come verrà descritta in Italia. Non dico che non verrà capita, ma verrà ridimensionata. Qui si va contro alle idee alte. Poi bisogna fare un distinguo tra la bravura dell’allenatore e le scelte dell’Inter sul mercato. Perché cerchi una punta in più e poi prendi Diouf? Lookman fa la differenza in Serie A e in Europa: come mai, se la trattativa non va in porto. Non c’è un altro Lookman? Per 4/5 milioni di distanza? Non ci credo”.

Cassano spalleggia Adani: anche Fanta Antonio esalta Chivu
Sulla stessa lunghezza d’onda di Lele Adani anche Antonio Cassano. L’ex giocatore ha speso parole d’elogio per Chivu: “Lo conosco bene Cristian. Come giocatore non devo dire niente, era fenomenale, un 10 messo in difesa, con una qualità incredibile. Poteva fare tutto quello che voleva. Come allenatore, ha preso un Parma in difficoltà e lo ha salvato. Al Mondiale per Club era appena arrivato, i giocatori erano stressati e non ce la facevano più”.

In seguito, Cassano ha dichiarato: “Cavolo, almeno i braccetti li fa andare a pressare, vuole andare a prendere la palla alto e rischia anche. La scelta dell’Inter era Fabregas, il presupposto è questo. Voleva un allenatore che giocasse a calcio e recuperasse velocemente la palla, si voleva un cambio d’identità rispetto ai 4 anni in cui si giocava tutti dietro la linea della palla. L’Inter era talmente più forte… ma non ha vinto nulla. Ho grande fiducia nel lavoro di Chivu, che possa affermarsi e fare bene. Scudetto? L’Inter è la favorita”.