Inter, l’ex esce allo scoperto: “Non volevo lasciare i nerazzurri”

Dichiarazioni a sorpresa da parte di un ex calciatore nerazzurro, che ha spiegato il perché della sua scelta di lasciare l’Inter: le parole

Nel corso delle ultime stagioni, l’Inter si è spesso ritrovata a dover compiere dei grandi sacrifici in ottica mercato. Il periodo difficile generato dalla crisi post-Covid ha portato il club nerazzurro a dover sacrificare alcuni pezzi grossi della squadra, non potendoli al contempo rimpiazzare con innesti all’altezza ma optando per profili sulla carta di livello inferiore.

Ciò che ha fatto la differenza negli ultimi anni sono stati i risultati sportivi, con la vittoria di uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane nel corso dell’era Inzaghi nonché il raggiungimento di due finali di Champions League negli ultimi tre anni, tassello fondamentale per aiutare la società nei calcoli di bilancio.

Inter, parla un ex nerazzurro: le dichiarazioni su un addio che ha fatto discutere

Oltre alle cessioni pesanti, in primis quella di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku nel corso dell’estate del 2021, un altro elemento di sofferenza per il popolo nerazzurro è stato il mancato rinnovo di Milan Skriniar. Visto a lungo come futuro capitano, lo slovacco ha deciso di non prolungare il proprio contratto con la Beneamata accasandosi al PSG a parametro zero.

Il difensore slovacco Milan Skriniar in primo piano con la maglia dell'Inter
Inter, parla un ex nerazzurro: le dichiarazioni su un addio che ha fatto discutere (LaPresse) SpazioInter.it

Una mossa inattesa, sia per i tifosi che per la dirigenza la quale ha dovuto correre ai ripari mettendo mano al portafoglio. Adesso Skriniar è tornato a parlare della sua decisione di salutare l’Inter, non dando il proprio ok ad un accordo che con ogni probabilità lo avrebbe reso il capitano della squadra. Queste le sue parole ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com:

Con il giusto ingaggio sarei rimasto, non volevo andarmene a zero. Il PSG aveva già fatto un offerta l’anno prima: l’Inter mi disse che se non fosse arrivata un’offerta per un altro giocatore della rosa mi avrebbero venduto. Loro volevano prendere un giocatore con caratteristiche diverse dalle mie. Poi alla fine non sono riusciti ad acquistarlo e la società disse che non mi avrebbe più venduto. Io ho deciso di non rinnovare perché volevo andare a Parigi per l’ambizione della squadra che era quella di vincere la Champions League. Ho comunque bellissimi ricordi dell’Inter. A Milano ho lasciato tanti amici e mi sono lasciato bene con il club“.

Dall’addio all’Inter all’approdo in Turchia: gli ultimi anni di Skriniar

Nel corso della sua parentesi in nerazzurro, Milan Skriniar è stato sicuramente uno dei cardini dell’Inter. Prelevato dalla Sampdoria appena 22enne nell’estate del 2017, lo slovacco è riuscito ad imporsi nel nuovo contesto, conquistando sempre più risalto e divenendo uno dei senatori della squadra.

Il calciatore slovacco Milan Skriniar in primo piano, dopo aver segnato un gol con la maglia dell'Inter
Dall’addio all’Inter all’approdo in Turchia: gli ultimi anni di Skriniar (LaPresse) SpazioInter.it

Impiegato prima come centrale nella difesa a quattro e poi da braccetto a destra nel 3-5-2 di Antonio Conte prima e Simone Inzaghi poi, Skriniar ha dimostrato di poter competere su palcoscenici importanti, alzando al contempo sempre di più il proprio livello di gioco. Dopo aver salutato l’Inter a parametro zero nell’estate 2023, Skriniar ha firmato con il PSG. La sua esperienza a Parigi non è andata per come ci si aspettava: i molti infortuni lo hanno relegato a ricoprire un ruolo di semplice gregario, per poi ritrovarsi escluso dal progetto tecnico e dunque costretto a salpare verso nuovi lidi. Ed ecco infine il suo passaggio al Fenerbahce, dapprima in prestito semestrale e poi a titolo definitivo, dove Skriniar sta trovando la giusta condizione e maggiore continuità.

Gestione cookie