Futuro Calhanoglu, la telenovela continua: l’Inter detta le condizioni per la cessione

La posizione di Hakan Calhanoglu rimane fortemente in bilico: il turco è parte del progetto nerazzurro, ma le voci di mercato non si arrestano

L’ultima sessione di calciomercato dell’Inter ha indubbiamente visto Hakan Calhanoglu come il nome più chiacchierato. Il centrocampista turco, perno inamovibile della linea mediana nerazzurra nelle ultime quattro stagioni, è sembrato a più riprese prossimo all’addio.

L’Inter sembrava infatti disposta a privarsi di uno dei propri pezzi pregiati anche per dare un segnale di discontinuità rispetto all’ultima stagione e per assecondare le intenzioni del calciatore, che in alcuni momenti è apparso molto interessato dalla chance di provare una nuova esperienza in patria.

Molti rumors, ma Calhanoglu è rimasto in nerazzurro: l’estate del turco

All’interno di un’estate unica nella storia della Beneamata, intermezzata dalla partecipazione al Mondiale per Club negli USA, le voci di mercato attorno alla figura di Hakan Calhanoglu non si sono mai placate.

I calciatori dell'Inter Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi in primo piano
Molti rumors, ma Calhanoglu è rimasto in nerazzurro: l’estate del turco (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo l’indiscrezione sul possibile interessamento dell’Al Hilal dell’ormai ex tecnico Simone Inzaghi, pronto a riabbracciarlo nel suo nuovo club di appartenenza, le big del calcio turco sono entrate con decisione in campo. Il Fenerbahce ha tentato di stuzzicare il centrocampista nerazzurro, ma sicuramente più insistente è stato il pressing da parte del Galatasaray, vincitore dell’ultima edizione di Süper Lig e alle prese con la nascita di un nuovo, entusiasmante progetto. L’arrivo, questa volta definitivo, di Victor Osimhen ad Istanbul ha limitato le mosse del Gala dal punto di vista finanziario: ed ecco che la prima tranche di trattative si è interrotta per via del mancato raggiungimento della cifra richiesta dall’Inter. Sembrava dunque che Calhanoglu fosse destinato a rimanere a Milano – come testimoniato anche dal suo inserimento nelle liste Champions – ma tutto può ancora succedere.

Il pressing del Galatasaray e la posizione dell’Inter: la situazione del caso Calhanoglu

Sebbene sia una possibilità ormai piuttosto improbabile, il Galatasaray sembra intenzionato a tentare un ultimo assalto estivo a Calhanoglu. Il calciomercato in Turchia finirà infatti il 12 settembre e il club di Istanbul intende provare ancora a raggiungere l’accordo con l’Inter in questi ultimi due giorni.

Il calciatore dell'Inter Hakan Calhanoglu mente calcia un rigore contro la Lazio
Il pressing del Galatasaray e la posizione dell’Inter: la situazione del caso Calhanoglu (LaPresse) SpazioInter.it

L’intesa con il giocatore, come riportato dal portale turco Sabah, sembra già esserci, ma non è tutto: adesso Calhanoglu potrebbe risultare determinante all’interno della trattativa, spingendo le parti ad un accordo intorno ai 10 milioni di euro. Date le tempistiche e la distanza tra richiesta e offerta, il trasferimento in Turchia potrebbe concretizzarsi più verosimilmente a gennaio: l’intenzione di Calhanoglu sembra essere infatti quella di lasciare l’Inter durante la prossima sessione invernale di mercato, non prolungando il suo contratto che scadrà a giugno 2027.

Gestione cookie