Inter, Chivu pensa alla sfida con la Juve: pronto il debutto per il nerazzurro

Chivu cambia le carte in tavola: previsto il debutto dal primo minuto per un nerazzurro

Sabato alle 18, riflettori puntati sull’Allianz Stadium di Torino per il derby d’Italia Juventus-Inter. I nerazzurri vorrebbero regalare al tecnico Cristian Chivu la prima vittoria in un big match e soprattutto reagire, all’incredibile sconfitta subita contro l’Udinese prima della sosta.

L’allenatore rumeno arrivato a giugno al posto di Simone Inzaghi sta studiando la possibile formazione, infatti dopo la chiusura del calciomercato la squadra è al completo.

Inter, debutto in vista per Akanji?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Chivu avrebbe intenzione di schierare dal primo minuto il neoacquisto Manuel Akanji. Il difensore arrivato l’ultimo giorno di mercato, in prestito dal Manchester City dovrebbe garantire affidabilità in difesa. Retroguardia nerazzurra che specialmente nel turno precedente di campionato è sembrata molto fragile, come testimoniato dai due gol incassati.

Akanji
Chivu riparte da Akanji (ANSA) – spaziointer.it

Una sorta di déjà-vu della scorsa stagione, quando le disattenzioni difensive costarono caro ai meneghini. L’esperienza del centrale svizzero potrebbe essere molto utile in Champions League, dove il sorteggio non ha aiutato il Biscione: previsti avversari insidiosi, tra cui il Liverpool oppure l’Atletico Madrid.

In uno gioco come quello dell’Inter basato sulla costruzione dal basso, le caratteristiche dell’ex Borussia Dortmund calzerebbero a pennello. Il 30enne, nell’ultima annata in Premier ha collezionato il 94% dei passaggi riusciti.

Akanji vs Bremer: la sfida a distanza tra i colossi

Sabato, la differenza potrebbe farla uno tra Manuel Akanji e Gleison Bremer, per entrambi il compito di fermare gli attaccanti avversari : se l’elvetico dovesse essere schierato braccetto di destra, avrebbe il difficile compito di fermare insieme a Dumfries la stella bianconera Kenan Yildiz. Il turco sembrerebbe essere in forma smagliante ed è stato decisivo con il Parma, in cui ha fornito due assist.

Bremer in campo
Inter, ostacolo Bremer da superare (ANSA) – spaziointer.it

Dall’altra parte, l’attacco nerazzurro ha l’obbligo di superare il gigante Bremer, rientrato perfettamente dal grave infortunio dello scorso ottobre. Guarda a caso, la Vecchia Signora non ha ancora subito una rete, confermando la notevole solidità nel reparto arretrato.

Il brasiliano, in carriera ha segnato una rete al Biscione nel 2022 con la maglia del Torino e vorrebbe riprovarci: infatti il 28enne ha dimostrato negli ultimi anni di avere un’importante dote di inserimento, soprattutto nei calci piazzati.

Per Akanji invece, nuovo incrocio con la Juventus dato che il classe ‘95 aveva incontrato i piemontesi nel Mondiale per Club. In quell’occasione, il suo Manchester City si era imposto 5-2. Nel frattempo però, l’ex Basilea ha ritrovato la via del gol in Nazionale, nel match vinto dalla Svizzera con il Kosovo.

Gestione cookie