Ombre sul Calhanoglu, può ancora lasciare l’Inter: i dettagli

Due stagioni da protagonista, ma ad oggi un inizio di campionato in ombra: il suo è ancora un futuro incerto.

Il centrocampista turco dell’Inter fatica a ritrovare la forma che lo caratterizzava e tracciare una via chiara verso il rilancio sembra complicato. Le sue prestazioni, per ora, sono lontane da quelle che lo avevano reso punto fermo sia in Italia sia in Nazionale turca.

Quel Calhanoglu che dettava i tempi e fungeva da fulcro creativo sembra sparito, e la sua influenza sul gioco nerazzurro appare fortemente ridotta. Influiscono le nuove scelte tecniche di Cristian Chivu, ma anche quelle sirene di mercato che non si sono mai placate.

Calhanoglu, un futuro incerto tra mercato, incertezze e distrazioni

Secondo la Gazzetta dello Sport, uno dei possibili nodi in relazione al centrocampista turco riguarderebbe proprio lo scenario di mercato. L’apertura del mercato turco, fino al 12 settembre, avrebbe mantenuto in sospeso il futuro del centrocampista.

Calhanoglu e Lautaro in primo piano
Calhanoglu, un futuro incerto tra mercato, incertezze e distrazioni (LaPresse) SpazioInter.it

Una prospettiva di trasferimento mai davvero archiviata, anche solo per un potenziale ritorno in Turchia, potrebbe aver offuscato la concentrazione del giocatore. Si aggiunge anche la vicenda estiva che ha visto coinvolto anche il capitano Lautaro Martinez. La rottura con la società sembrava imminente, ma tutto si è risolto per il meglio – o quasi.

Inter o Turchia: il binomio che tormenta Calhanoglu

Quel che è certo è che il rendimento del turco, in positivo o in negativo, rischia di pesare sul cammino nerazzurro, in termini di risultati e coesione tattica. Se il suo destino è quello di continuare ad indossare i colori nerazzurri c’è bisogno di un segnale da entrambi le parti.

Calhanoglu in primo piano
Inter o Turchia: il binomio che tormenta Calhanoglu (LaPresse) SpazioInter.it

Chivu, come la società, dovrebbero lavorare per riportarlo centrale nei meccanismi. Calha, deve lavorare per ritrovare sicurezza, serenità per contribuire in maniera netta al progetto dell’Inter. Il quadro che emerge è fatto di mezze ombre, di un talento in attesa di ritrovare lucidità e fiducia. Calhanoglu resta un giocatore dalle qualità tecniche innegabili — ma oggi, più che mai, servirà una scossa mentale e ambientale per tradurre le parole in campo.

 

Gestione cookie