“Marcus deve fare il salto di qualità”: Inter, messaggio netto dalla Francia!

Dalla Francia arriva una dichiarazione importante per quanto riguarda il giocatore nerazzurro Marcus Thuram, in ritiro con la propria Nazionale.

In questo periodo i massimi campionati europei sono fermi ai box a causa della sosta per le Nazionali: le squadre di Serie A e B hanno diversi giocatori in ritiro con le rispettive nazionali, con i tecnici che stanno lavorando nei rispettivi centri sportivi con chi è rimasto a disposizione. Questa sera scenderà in campo anche l’Italia, contro Israele. Le partite che stanno disputando le Nazionali sono valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026: domani è la volta della Francia, che affronterà l’Islanda.

Inter, dalla Francia la stoccata su Thuram: che attacco!

Domani sera la Francia di Didier Deschamps scenderà in campo alle ore 20:45 contro l’Islanda: la nazionale francese deve conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali 2026, e il CT francese dovrà scegliere i suoi migliori interpreti. Nel primo match, non ha trovato nessun minuto Marcus Thuram, attaccante numero 9 dell’Inter.

Inter, dalla Francia la stoccata su Thuram: che attacco! LaPresse spaziointer.it

E proprio alla vigilia del match tra Francia e Islanda, il CT Deschamps intervenuto in conferenza stampa, parlando dell’attaccante nerazzurro, sottolineando come il giocatore debba migliorare:

Ha avuto occasioni e occasioni. Deve ancora fare un salto di qualità. Marcus non si tira mai indietro, dà molto, anche se non fa tutto bene. So di poter contare su di lui, che parta titolare o subentri.

È stato con noi regolarmente, l’ho utilizzato, non nello stesso sistema del suo club, dove gioca con due attaccanti. Ha fatto delle buone cose, ma gli è mancata l’efficienza che ci si aspetta da una punta.

Secondo Deschamps, dunque, il classe 1997 deve ancora migliorare come attaccante: all’Inter Thuram gioca in un sistema di gioco con due punte, mentre la nazionale francese gioca con una punta, e attaccanti a supporto.

Gestione cookie