Verso Juventus-Inter, la mossa di Chivu: il tecnico ha le idee chiare

La Juventus è la prossima avversaria dei nerazzurri in campionato: Chivu ha la mossa pronta, da giocarsi contro i bianconeri.

In questi giorni gli occhi degli appassionati del calcio sono puntati in particolare sulle Nazionali, impegnate nelle gare di qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026, che si disputeranno tra Stati Uniti e Canada: tra queste c’è anche l’Italia, che la qualificazione la deve ottenere dopo due edizioni in cui è rimasta fuori. Nel frattempo, i club italiani e non sono comunque al lavoro per preparare i prossimi impegni, nonostante qualche assenza tra le varie formazioni. L’Inter e Cristian Chivu stanno lavorando per preparare il prossimo match, quello di sabato prossimo, contro la Juventus: le due formazioni si affronteranno alle ore 18:00 sul prato dello Juventus Stadium, in un match che regalerà sicuramente grandi emozioni.

Verso Juve-Inter. Chivu ha già in mente la formazione: si torna al passato

Juventus-Inter non è mai una sfida come le altre: Juventus-Inter è il Derby d’Italia, Juventus-Inter è la sfida delle sfide, Juventus-Inter è il bianconero contro il nerazzurro, Juventus-Inter è la partita. Le due formazioni scenderanno in campo sabato prossimo e questi sei giorni che ci separano dalla sfida saranno interminabili, soprattutto per i tifosi della Vecchia Signora e del Biscione nerazzurro.

Per la sfida contro la Juventus, Chivu ha già in mente la formazione e, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, quella sarà: si ritorna al passato, ovvero al consueto 3-5-2 di Simone Inzaghi, ma con qualche trama di gioco in più. A riportarlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea come contro la Juventus il tecnico nerazzurro tornerà a schierare il consueto centrocampo, ovvero Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, tenendo in panchina Sucic.

Verso Juve-Inter. Chivu ha già in mente la formazione: si torna al passato LaPresse spaziointer.it

Ciò su cui punterà il tecnico rumeno è l’aggressione alta, a partire da Lautaro e Thuram, che dovranno contrastare l’impostazione dal basso della squadra di Tudor, in primis pressando Bremer.

E ci sarà una novità nella formazione nerazzurra: Manuel Akanji è pronto a prendersi la prima maglia da titolare in nerazzurro. Il difensore svizzero, reduce anche dal gol con la propria Nazionale, è pronto a debuttare in nerazzurro: arrivato nelle ultime 24 ore di mercato, in una trattativa lampo che ha visto l’Inter acquistarlo a titolo definitivo dal Manchester City, il difensore è pronto a conquistare la fiducia del tecnico nerazzurro e dei tifosi, pronti a vederlo in campo con la propria maglia.

Gestione cookie