Nell’ultima sessione di mercato Inter e Napoli erano pronte a dare vita ad un clamoroso scambio. L’affare era davvero ad un passo dalla chiusura.
Per motivi diversi, sia Inter che Napoli si sono prese la scena in questa sessione di calciomercato. I partenopei sono stati sicuramente i grandi protagonisti, chiudendo per diversi colpi e candidandosi come i grandi favoriti per lo Scudetto. Discorso diverso per i nerazzurri, al centro delle notizie di mercato soprattutto per la vicenda Lookman, chiusa poi con una nulla di fatto.
Ora le due compagini sono pronte a darsi battaglia sul campo come fatto lo scorso anno, con la speranza che stavolta ad avere la meglio possano essere i ragazzi di Chivu. Nelle ultime ore, però, le due squadre sono finite al centro dei dibattiti per quello che poteva essere un clamoroso scambio. Il doppio affare era quasi cosa fatta.
Raspadori all’Inter e Frattesi al Napoli: il retroscena di Romano
Il retroscena del tutto inaspettato è arrivato da Fabrizio Romano. L’esperto di mercato ha rivelato che ad inizio estate Inter e Napoli erano molto vicine a chiudere per un doppio affare. Senza l’addio di Simone Inzaghi tutto sarebbe andato in modo diverso, con la trattativa che quasi certamente sarebbe andata in porto:
Possiamo raccontare che se Inzaghi fosse rimasto all’Inter, un nome molto caldo era quello di Giacomo Raspadori. Con Inzaghi in panchina, le percentuali di vedere Raspadori in nerazzurro sarebbero state molto alte. All’interno dell’operazione sarebbe rientrato anche Davide Frattesi.

Secondo quanto riportato, dunque, da Fabrizio Romano, il futuro di Raspadori sarebbe potuto essere all’Inter. L’ex Sassuolo era un pallino di Inzaghi, che lo avrebbe voluto con sé in nerazzurro. A fare il percorso inverso sarebbe stato Frattesi, mai una prima scelta di Inzaghi, ma molto apprezzato invece da Antonio Conte.
Chiaramente l’addio di Inzaghi ha stravolto i piani, con Raspadori che ha lasciato il Napoli per trasferirsi all’Atletico Madrid e con Frattesi che è rimasto all’Inter per volere di Chivu.
Inter, Chivu punta su Frattesi: il piano del tecnico nerazzurro
Proprio come accaduto a gennaio, anche quest’estate il futuro di Frattesi è stato molto incerto. Il centrocampista nerazzurro sembrava poter lasciare l’Inter, con il Newcastle molto interessato. Anche a causa del mancato arrivo di un attaccante che salti l’uomo, Chivu ha preferito far restare Frattesi con l’idea di utilizzarlo dietro la punta.

Gli inserimenti e la propensione alla fase offensiva di Frattesi stuzzicano molto Chivu, che vorrebbe provare l’ex Sassuolo come seconda punta in un 3-4-2-1. Un’idea ambiziosa che potrebbe rivelarsi azzeccata. Al momento, complici alcuni problemi fisici, la stagione di Frattesi non è ancora iniziata, ma al rientro dalla sosta il numero 16 nerazzurro avrà modo di giocarsi le sue chances.