L’estate di Hakan Calhanoglu ha visto svariati colpi di scena, con lo spettro del mercato costantemente alle spalle del centrocampista turco
Se il mercato italiano ha visto risuonare il suo gong nella giornata di lunedì, prosegue invece quello di altre nazioni, Turchia compresa. Gli intrecci di mercato tra Inter e le big della Süper Lig turca e i continui rumors estivi che hanno scosso gli ultimi mesi sono stati uno dei punti centrali dell’estate interista.
Tra i nomi più chiacchierati figura indubbiamente quello di Hakan Calhanoglu. Elemento cardine dell’Inter nelle ultime quattro stagioni, con il ruolo da regista disegnatogli addosso da Simone Inzaghi, il centrocampista è sembrato a più riprese vicino all’addio. Il forte pressing del Galatasaray e una voglia manifestata da parte del calciatore di provare prima o poi un’esperienza allettante in patria non hanno fatto altro che alimentare le indiscrezioni emerse.
Le dichiarazioni su Calhanoglu fanno discutere: le parole sul turco
Alla fine, Calhanoglu è rimasto in nerazzurro e sarà ancora al centro delle idee tecniche della nuova Inter guidata da Cristian Chivu. Nelle ultime ore emergono però dettagli importanti su quello che è stato il complesso intreccio di vicende che hanno coinvolto Hakan Calhanoglu in prima persona durante l’estate.

L’allenatore del Galatasaray Okan Buruk ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente Now Spor ribadendo la volontà avuta dal club di Istanbul di tentare il tutto per tutto per strappare Calhanoglu all’Inter. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:
“Abbiamo riprovato la scorsa settimana, ma l’Inter ci ha detto chiaramente di non volerlo cedere”.