Non sono positive le notizie che arrivano dall’Argentina riguardo Lautaro Martinez. Sale la preoccupazione dell’Inter in vista del derby d’Italia con la Juventus.
Siamo ancora al giro di boa della sosta per le Nazionali, ma molti tifosi dell’Inter non possono che pensare già al derby d’Italia con la Juventus. Quella contro i bianconeri sarà una sfida ancor più delicata del solito per la Beneamata, che dopo il K.O. casalingo contro l’Udinese non può permettersi altri passi falsi.
La pausa per le Nazionali non lascia molti giorni a Chivu per preparare la sfida con la squadra al completo, visto che molti nerazzurri torneranno a Milano solo a poche ore dall’impegno. Tra gli ultimi che faranno ritorno alla base c’è Lautaro Martinez, che sfiderà l’Ecuador nella notte italiana tra martedì e mercoledì. Proprio dall’Argentina non arrivano buone notizie sul capitano nerazzurro.
Inter, Scaloni non aiuta: Lautaro titolare contro l’Ecuador
Secondo quanto riportato da TyC Sports, il ct argentino Lionel Scaloni sembra intenzionato a schierare Lautaro Martinez dal primo minuto contro l’Ecuador. Dopo la panchina contro il Venezuela, con gol dopo un paio di minuti dall’ingresso in campo, il Toro dovrebbe essere titolare al posto di Julian Alvarez.
Di certo non una buona notizia per l’Inter, che spera che il suo capitano non si stanchi troppo. Il ritorno in Italia di Lautaro è programmato per giovedì, a soli due giorni dalla sfida con la Juventus.

Non c’è bisogno di ricordare quanto Lautaro sia importante per l’Inter e quanto sarà importante avere l’argentino a disposizione contro la Juventus. Le condizioni fisiche del capitano nerazzurro andranno, però, tenute sotto controllo, non escludendo che sabato Lautaro possa addirittura partire dalla panchina.
Anche perché il mercoledì seguente ci sarà il debutto in Champions League contro l’Ajax. Starà a Chivu decidere in quale dei due match puntare sul suo numero 10. Difficile pensare che possa partire dal primo minuto in entrambe le sfide.