Il destino dell’Inter sembra proprio essere quello di competere per la vittoria dello scudetto anche in questa stagione: c’è chi ne è sicuro
Con un gran numero di calciatori impegnati con le rispettive nazionali per i match in programma per questa sosta di settembre, l’Inter di Cristian Chivu continua a lavorare per i prossimi impegni in campionato e in Europa.
Dopo la sosta, i nerazzurri troveranno subito la super sfida contro la Juventus, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie A. Dopo il roboante successo all’esordio contro il Torino e il KO subito contro l’Udinese, la Beneamata non intende più sbagliare.
Sentenza chiara sulla stagione dell’Inter: pochi dubbi sui nerazzurri
Nel corso dell’estate l’Inter ha deciso di portare avanti una politica di ringiovanimento della rosa e, ove possibile, inserimento nelle trattative per calciatori di profilo internazionale. Se i tentativi per Ademola Lookman sono risultati vani, con il nigeriano che è rimasto all’Atalanta nonostante la rottura totale del club, così non è stato per Manuel Akanji.

Il club di Viale della Liberazione ha infatti deciso di affondare per l’arrivo del difensore del Manchester City proprio mentre stava lavorando alla cessione di Benjamin Pavard al Marsiglia. Dotato di grande esperienza anche su campi internazionali, Akanji riuscirà a portare qualità e concentrazione al reparto arretrato nerazzurro alzandone il livello complessivo. È di uguale avviso Lucien Favre, che ha allenato Akanji ai tempi del Borussia Dortmund e che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha indicato l’Inter come forte candidata per lo scudetto. Queste le sue parole:
“Colpo da Scudetto? Assolutamente sì. Con Akanji I’Inter ha blindato la difesa. Arrlvai a Dortmund nell’estate del 2018, lui era sbarcato l’anno prima da Basilea. Il direttore sportivo mi disse che aveva puntato su di lui per la sua visione di gioco. All’inizio, questa frase mi colpì. Quando si parla di un centrale, di solito i primi aspetti di cui si parla sono la marcatura, il senso dell’anticipo, le attitudini difensive”.