Continuano ad emergere nuovi intrecci tra il mercato del Galatasaray e quello dell’Inter: le indiscrezioni sulla pista turca tramontata
L’estate dell’Inter è apparsa a più riprese come intrecciata con un legame a doppio filo con quella del Galatasaray. I due club vivono situazioni differenti e punteranno ad obiettivi di diverso livello, anche al netto della differenza sostanziale tra quella che è una big del calcio italiano, nonché finalista dell’ultima edizione della UEFA Champions League, e quella del club campione di Turchia.
Oltre alle fitte voci intorno a Yann Sommer, mai concretamente vicino al club di Istanbul, quelle più diffuse sono state quelle che hanno riguardato Hakan Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro era uno dei grandi obiettivi del Galatasaray per l’estate, con le parti che sono state vicinissime a inizio estate per poi allontanarsi nuovamente.
Non solo Calhanoglu: il tentativo fallito dal Galatasaray in estate
Come confermato dallo stesso allenatore del Galatasaray, i turchi hanno compiuto un ulteriore tentativo per portarsi a casa Hakan Calhanoglu nelle battute finali del calciomercato. Il no secco da parte dell’Inter ha di fatto messo una pietra sopra la trattativa, che a quanto pare non è stata l’unica che ha riguardato turchi e nerazzurri nei giorni conclusivi del mercato estivo.

La conferma arriva direttamente da Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, che ai microfoni di Now Spor ha parlato del tentativo compiuto dal proprio club per portare in Turchia Manuel Akanji. Lo svizzero si è poi accasato all’Inter con la formula del prestito con opzione di riscatto condizionato. Queste le parole di Buruk sulla questione Akanji:
“Abbiamo parlato anche con Akanji, ma non abbiamo ricevuto una risposta chiara da lui. Numeri in continuo cambiamento, richieste diverse…”.