Galatasaray-Calhanoglu? Ecco perchè l’Inter ha detto no!

Si torna a parlare ancora del mancato trasferimento di Calhanoglu al Galatasaray: interviene il tecnico del club turco.

Nella scorsa sessione estiva di mercato ci sono state diverse telenovele, ma d’altronde senza di quelle ci sarebbero pochi argomenti di cui parlare in quel periodo, vista l’assenza di match. In particolare, in casa nerazzurra possiamo far riferimento a ben due telenovele: l’interesse dell’Inter per Lookman e il conseguente mancato arrivo dall’Atalanta, e il mancato trasferimento di Hakan Calhanoglu in Turchia, al Galatasaray. Il centrocampista turco ha un contratto con l’Inter fino a giugno 2027: i nerazzurri in questa sessione non hanno voluto privarsene, ma probabilmente la prossima estate l’Inter sarà costretta a cederlo, anche per evitare di perderlo a parametro zero fra due stagioni. Il centrocampista turco ha ormai già 31 anni e un suo trasferimento può essere favorevole anche all’Inter, che riuscirebbe a guadagnare qualcosa dalla sua cessione.

Inter, il tecnico del Galatasaray parla ancora: l’ha detto su Calhanoglu

Non si può dire che Hakan Calhanoglu non sia stato vicino al campionato turco, con Galatasaray e Fenerbache che hanno fatto delle avances per il turco: la volontà del centrocampista è chiara, ovvero terminare la propria carriera nella propria terra d’origine, in Turchia, e per questo a giugno 2026 non si esclude un nuovo tentativo da parte del club giallorosso.

Inter, il tecnico del Galatasaray parla ancora: l’ha detto su Calhanoglu LaPresse spaziointer.it

Sul mancato trasferimento di Calhanoglu al Galatasaray è intervenuto anche il tecnico del club turco, Okan Buruk, intervenuto a Now Spor:

Hakan è un giocatore con cui mi sono sempre sentito, a cui do valore. Non ho avuto un contatto diretto ma i nostri dirigenti sì.

L’Inter, negli ultimi giorni, ha detto che non voleva cedere il giocatore e ha chiuso al trasferimento. È così che si è chiuso. Se Hakan fosse stato ceduto, l’Inter avrebbe dovuto spendere almeno 40-45 milioni di euro per rimpiazzarlo. Il motivo per cui Çalhanoglu non è stato ceduto è che era l’ultimo giorno di mercato e l’Inter non ha voluto lasciarlo andare. Non penso che cambierà qualcosa. Anche noi volevamo Hakan. Lui avrebbe fatto grandi sacrifici pur di venire al Galatasaray, ma l’Inter non ha voluto lasciarlo partire.

Il tecnico del club turco spiega dunque il motivo per cui l’Inter non ha lasciato partire Calhanoglu: il club nerazzurro sarebbe dovuto correre ai ripari negli ultimi giorni di mercato per rimpiazzarlo, senza avere le idee chiare su che profilo inserire in rosa.

Gestione cookie