L’Inter puntava il centravanti della Premier League: Beppe Marotta aveva messo sul tavolo quasi 50 milioni di euro.
Dopo la chiusura del calciomercato estivo stanno emergendo moltissimi retroscena, alcuni dei quali riguardano anche all’Inter. Uno dei principali obiettivi dei nerazzurri era quello di rinforzare il reparto offensivo, portando alla corte di Chivu un attaccante abile nel dribbling e capace di saltare l’uomo. Non a caso, le scelte erano ricadute su Ademola Lookman. Oltre al nigeriano dell’Atalanta, la società meneghina avrebbe provato ad ingaggiare un altro profilo: si tratta di un bomber della Premier League.
Marotta puntava il centravanti della Premier: il retroscena di mercato
In questi giorni è emerso un nuovo retroscena di mercato che riguarda l’Inter. Secondo quanto asserito da The Athletic, la società nerazzurra avrebbe voluto potenziare il proprio attacco con l’acquisto di Iliman Ndiaye, attaccante senegalese classe 2000 dell’Everton.
Prima della chiusura del calciomercato, la compagine meneghina avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 46 milioni di euro. Una cifra importante, prontamente respinta dal club inglese. I Toffees, infatti, avrebbero rifilato un secco no all’Inter, dichiarando il giocatore incedibile.

La società nerazzurra aveva sondato il terreno per Iliman Ndiaye come alternativa ad Ademola Lookman. Il club di Premier League non ne avrebbe proprio voluto sapere, blindato il giocatore e tenendo ben chiusa la porta della trattativa all’Inter.
C’è un altro retroscena: Marotta puntava anche ad un centrocampista della Serie A
Prima di puntare tutto su Andy Diouf, Beppe Marotta aveva nel mirino un centrocampista della Serie A. Non solo Iliman Ndiaye, l’Inter si sarebbe mosso anche per Morten Frendrup, giocatore danese del Genoa. Il club nerazzurro avrebbe raccolto informazioni, salvo poi virare su Diouf.

La conferma è arrivata dall’esperto di mercato, Matteo Moretto: “Secondo quanto mi risulta, Frendrup era stato bloccato dalla Fiorentina che poi ha deciso di andare all-in su Nicolussi Caviglia cambiando priorità. Nel corso dei mesi estivi Frendrup è stato sondato non solo dall’Inter, che lo valutava come alternativa dei possibili partenti, ma anche dalla Roma. La Roma ci ha provato per Pessina ma nella lista giallorossa c’era anche Frendrup, l’Inter ha fatto un sondaggio ad inizio mercato”.