Lautaro Martinez rientrerà a Milano solamente 24 ore prima del derby d’Italia: mister Chivu ha un piano per preservare la condizione fisica del capitano.
Lautaro Martinez sta rubando la scena in questa sosta per le nazionali. In occasione della sfida al Monumental contro il Venezuela, il capitano dell’Inter ha scritto una pagina di storia con l’Argentina. Il bomber, dopo pochi minuti dal suo ingresso nella ripresa, ha lanciato un messaggio al popolo nerazzurro e sopratutto alla Juventus, siglando la sua 33esima rete con la maglia della Seleccion. Un gol che gli ha permesso di superare la leggenda di tutte le leggende, Diego Armando Maradona (al quinto posto nella classifica dei marcatori all time).
Adesso, il Toro si sta preparando al meglio per il secondo ed ultimo impegno con l’Argentina. Nella notte tra mercoledì e giovedì, Lautaro sarà a Guayaquil per affrontare il match contro l’Ecuador. Dopodiché, l’attaccante nerazzurro farà ritorno in Italia in vista della super sfida di Serie A in casa della Juventus. Il centravanti argentino rientrerà a Milano solamente a poche ore dalla sfida. Cristian Chivu ha già un piano per salvaguardare lo stato fisico del suo capitano.
Juve-Inter a rischio per Lautaro? Il piano di Chivu
Lautaro Martinez tornerà a Milano solo a 24 ore dal derby d’Italia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, mister Cristian Chivu ha un piano mirato per tutelare lo stato di forma del capitano nerazzurro. L’idea del tecnico sarebbe quella di schierare il bomber argentino nella formazione titolare al fianco di Thuram, ma con una sostituzione programmata dopo un’ora.
Una scelta che starebbe prendendo sempre più quota nelle idee di mister Chivu, al fine di preservare le energie fisiche e mentali di Lautaro Martinez in vista del debutto stagionale in Champions League. Una volta rientrato a Milano, il capitano nerazzurro avrà confronto diretto con l’allenatore per valutare il tutto e capire come dosare al meglio le energie, così da evitare rischi.

Dopo il big match contro la Juventus, in programma allo Stadium sabato alle ore 18:00, l’Inter farà il suo esordio europeo ad Amsterdam, in casa dell’Ajax. I nerazzurri scenderanno sul rettangolo verde della Johan Cruijff Arena mercoledì alle ore 21:00.