Il calciatore nerazzurro protagonista anche in Olanda con la maglia della nazionale: ecco il dato che fa sorridere i tifosi
La Serie A è in pausa dopo solo due giornate per dare spazio alle Nazionali e ai match di qualificazione per il Mondiale 2026. L’Inter è alle prese con le assenze e Mister Chivu ne approfitta per lavorare con i nuovi innesti, primi tra tutti Bonny e Diouf.
Ma i calciatori nerazzurri sono protagonisti anche con le maglie delle rispettive Nazionali, primo tra tutti Lautaro – protagonista di un record unico – e Denzel Dumfries che ha lasciato il segno ieri con l’Olanda contro la Polonia. L’attaccante ritrova contro il suo compagno di squadra Zielinski, che ha raggiunto le 100 presenze in nazionale.
Dumfries non si ferma più: il dato in nazionale
Nel match tra Olanda e Polonia, valido per le qualificazioni al Mondiale 2026, Dumfries ha segnato di testa seguendo con la sua solita precisione gli sviluppi di un calcio d’angolo. È il quinto gol nelle ultime sette presenze con la maglia Oranje, e conferma quanto il terzino dell’Inter sia ormai una risorsa.

Ma nonostante la bella rete, il risultato finale di 1-1 ha lasciato un sapore amaro. Dumfries non ha nascosto il disappunto nell’intervista post-gara rilasciata all’emittente NOS:
“Ho segnato un bel gol, ma c’è comunque l’amaro in bocca. Nel complesso abbiamo giocato bene, ed è un peccato subire il pareggio alla fine. Dobbiamo continuare a lavorare così”.
Ciò nonostante il calciatore dimostra carattere e leadership anche in nazionale, nonostante l’amaro risultato il calciatore è al centro anche dei piani di Ronald Koeman che non può fare a meno del neroazzurro. Il gol di ieri gli permette di scalare la classifica marcatori superando Virgil Van Dijk (fermo a 10 gol).
Dumfries ha segnato 11 reti in 66 partite, si trova ora al terzo posto nella classifica dei difensori che hanno segnato più gol. Davanti a lui Frank De Boer con 13 gol e Ronald Koeman – ironia della sorte – che è ha finalizzato 14 reti.